Dal consiglio federale della Lega “piena fiducia a Salvini”

La Lega ha diffuso una foto della riunione in cui si vede Matteo Salvini seduto accanto a Luca Zaia. Poi Massimiliano Fedriga vicino ad Attilio Fontana. Poco dietro Giancarlo Giorgetti

lega

“La Lega potrà recuperare il consenso grazie ai risultati che otterrà nel governo di centrodestra – e Matteo Salvini avrà un ruolo fondamentale – ripartendo anche dall’ascolto del territorio e dalla valorizzazione dei tanti amministratori a partire dai governatori”. Lo ha reso noto la Lega, al termine del consiglio federale – durato quasi 4 ore in via Bellerio a Milano – che ha confermato piena fiducia a Salvini.

Nel racconto fatto al termine dell’incontro ci ci sarebbe stata una discussione franca ma è emersa la tutela assoluta del segretario federale Matteo Salvini. A testimonianza del clima di condivisione, la Lega ha diffuso una foto della riunione in cui si vede Matteo Salvini seduto accanto a Luca Zaia. Poi Massimiliano Fedriga vicino ad Attilio Fontana. Poco dietro Giancarlo Giorgetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. PaoloFilterfree
    Scritto da PaoloFilterfree

    Scontato che il Salvini, dopo le infinite malefatte, sia posto sotto tutela. Per ora. Altrettanto banale che l’autoconservazione e l’autoreferenzialità del consiglio imponga toni morbidi. Maroni ha però scoperchiato la pentola, intercettando la schiuma crescente dal backstage (la lettera di M.Bianchi è esplicativa e nel Veneto la situazione è ancora peggiore: a ribollire non è solo la base…). Surreale che si creda che “la Lega potrà recuperare il consenso” attraverso i risultati di governo…Governando (in drammatica subalternità) con il partito romanocentrico per antonomasia? Delle due l’una, fatale miopia politica o massiccia dose di ipocrisia autoassolutoria. Quale che sia, si confermano le ottime ragioni per cui il Nord, ampiamente e pervicacemente tradito, va altrove. Almeno da quelle parti sono originali e non pataccari. L’attuale governatore (ammesso che arrivi alla primavera) sarà il prossimo trombato. Poi, finalmente, ripulita la biologica, si potrà ripartire. Bacioni.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.