Lavaggio del divano a domicilio: trattamenti e soluzioni
Il lavaggio del divano a domicilio è un servizio che si rivela importante sempre, ma a maggior ragione in una casa in cui sono presenti degli animali domestici o dei bambini

Il lavaggio del divano a domicilio è un servizio che si rivela importante sempre, ma a maggior ragione in una casa in cui sono presenti degli animali domestici o dei bambini. Purtroppo, le briciole di cibo, ma anche i germi, il polline, la polvere, le macchie e in generale lo sporco non si possono evitare, e soprattutto tendono a rimanere intrappolati nell’imbottitura e nei tessuti dei divani. Ci sono diverse soluzioni a cui si può ricorrere per migliorare il proprio arredamento, con l’aiuto di imprese specializzate che si occupano proprio di questa attività.
Come funzionano i trattamenti anti acaro
Gli acari della polvere sono esseri invisibili a occhio nudo che fanno parte della famiglia delle acarine, non molto diversi dalle zecche o dai ragni. Essi tendono a prosperare in ambienti umidi e caldi, come per esempio la tappezzeria del divano, la biancheria da letto e i tappeti. Gli acari si nutrono grazie alle cellule della pelle morte e assorbono dall’aria l’umidità di cui hanno bisogno. Le persone che sono sensibili agli acari e in generale chi ha problemi di asma dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di ricorrere a una ditta che si occupi di lavaggio dei divani.
La pulizia a vapore
Con il passare del tempo, gli acari della polvere devono essere eliminati anche perché, in caso contrario, aumentano e proliferano sempre di più. Più gli acari sono presenti e più aumentano le probabilità di avere problemi di allergie. Non tutti i divani consentono di ricorrere alla sterilizzazione a vapore, ma nel caso in cui ciò sia possibile vale la pena di sfruttare questo sistema. Infatti, la pulizia a vapore rappresenta un sistema piuttosto efficace per la rimozione degli acari, e in più si rivela adatta a una vasta gamma di tipologie di tappezzeria.
La sanificazione del divano
I divani hanno bisogno di servizi di pulizia professionali eseguiti con regolarità; in caso contrario non possono essere garantite le necessarie condizioni igieniche, e al tempo stesso non possono essere assicurati gli standard di qualità. Ecco, quindi, che grazie al lavaggio divano a domicilio si ha l’opportunità di far durare il proprio divano più a lungo; inoltre, il soggiorno diventa un ambiente più salubre nel quale si può rimanere senza che ci si debba preoccupare dei germi o dello sporco. Come si è detto, per sopravvivere gli acari necessitano di condizioni di umidità: quindi una buona soluzione è quella di provare a diminuire il livello di umidità in casa. Le ditte specializzate provvedono a questo grazie all’impiego di una unità di deumidificazione che assicura una ventilazione appropriata.
Come pulire il divano
Il mercato mette a disposizione una vasta gamma di metodi da utilizzare per una pulizia ottimale del divano. In base a quanto è urgente la pulizia e tenendo conto del budget che è possibile investire, si individua il metodo che si ritiene più appropriato, così che il divano possa essere usato ancora a lungo e senza imprevisti.
A chi rivolgersi: Aurora Cleaning
Chi è alla ricerca di un’impresa specializzata in questo settore ha la possibilità di rivolgersi ad Aurora Cleaning, che opera in tutto il territorio nazionale e garantisce un servizio di pulizia a domicilio ottimale. Volendo si può contattare la ditta per chiedere un preventivo senza impegno e ottenere ulteriori informazioni a proposito dei prezzi e del modus operandi del suo staff. Aurora Cleaning è nata alla fine degli anni ’90 a Milano grazie a Massimo Giallella. Così, con il passare degli anni l’azienda è cresciuta sempre di più, con una reputazione sempre migliore nel settore dei servizi di pulizia. Oggi la ditta mette a disposizione dei clienti uno staff altamente professionale, con servizi di pulizia che non riguardano solo il lavaggio dei divani ma, più in generale, la sanificazione degli appartamenti e degli uffici. Un servizio serio e qualificato, tale da garantire standard di eccellenza per tutte le soluzioni proposte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.