Bellucci e Marcora avanzano nel challenger di Saint-Tropez
I due tennisti del Varesotto superano gli ottavi di finale battendo due teste di serie
Risultati positivi per Roberto Marcora e Mattia Bellucci, i due tennisti della provincia di Varese che si stanno impegnando nel Atp challenger di Saint-Tropez. (foto Facebook – Saint-Tropez Open)
In mattinata il bustocco Marcora ha battuto in due set (7-6 6-2) lo spagnolo Fernando Verdasco, 38 anni che in carriera è stato anche numero 7 del mondo e testa di serie numero 4 del torneo.
Poche ore dopo, nel pomeriggio, anche Mattia Bellucci lo ha imitato superando il francese e numero 2 del tabellone Hugo Grenier – 105 nel ranking Atp – con un convincente 6-4 7-6. Dopo una partenza complicata – e anche un paio di scambi di vedute con l’arbitro – il giovane castellanzese ha armato il suo mancino e ha iniziato a giocare un bel tennis, ribaltando lo svantaggio nel primo set e chiudendo 6-4. Nel secondo spreca l’occasione di far sua la gara sul 6-4 subendo il break proprio al decimo set, ma al tie-break ha la determinazione giusta per vincere 7-5 e prendersi l’accesso ai quarti di finale.
Domani – venerdì 14 ottobre – andranno in scena i quarti con Marcora opposto all’austriaco Jurij Rodionov mentre Bellucci affronterà il vincente della sfida tra il romeno Nicholas David Ionel e il siciliano Salvatore Caruso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.