Derubati sul treno inseguono i ladri ma vengono picchiati e rapinati a Busto Arsizio

Prima il furto sul Malpensa Express poi le botte e la rapina quando hanno provato ad inseguire i ladri per le vie di Busto Arsizio. La Polizia di Busto Arsizio ha arrestato i due autori

profughi stazione nord polizia

Prima subiscono il furto del telefonino poi, quando capiscono chi sono gli autori, scendono dal treno a Busto Arsizio per chiederne la restituzione ma finiscono in ospedale con nasi rotti e abrasioni dopo essere stati picchiati e rapinati degli occhiali e dell’orologio.

La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato i due autori di una efferata rapina commessa lo scorso mese di giugno sulla banchina della stazione ferroviaria Busto Arsizio Nord. Ai due, un colombiano e un turco poco più che ventenni residenti in città, gli Agenti del Commissariato di via Foscolo hanno notificato un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip e richiesta dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

I fatti risalgono alla mattinata del 25 giugno scorso, quando una Volante era intervenuta in stazione chiamata da due giovani che, doloranti, avevano spiegato ai poliziotti di essere stati appena picchiati e rapinati. Mentre erano in viaggio sul treno proveniente da Milano e diretto a Malpensa, arrivati all’altezza di Busto Arsizio erano stati avvisati da un altro passeggero che un ragazzo, approfittando del fatto che uno di loro si era addormentato, aveva rubato il suo cellulare.

I due amici avevano chiesto al presunto ladro di restituire l’apparecchio ma quello, negando di averlo rubato, era sceso dal treno con altri ragazzi e ragazze in sua compagnia. Il derubato e il suo amico erano a loro volta scesi dal treno continuando a chiedere la restituzione dell’I-phone anche perché, avendolo chiamato e fatto suonare, avevano ormai la certezza che l’apparecchio fosse nelle tasche del colombiano.

A quel punto è scattata la reazione del ladro e di uno dei suoi amici, il turco appunto, che si sono scagliati contro i due malcapitati con pugni e calci continuando a colpirli anche quando, avendo avuto la peggio, erano caduti a terra; non paghi, i malfattori si erano anche impossessati dell’orologio e degli occhiali da sole del proprietario del cellulare e avevano tentato di appropriarsi del telefonino del suo amico. La violenza usata nella rapina veniva poi documentata dai referti del Pronto Soccorso dove alle due vittime venivano riscontrate rispettivamente la frattura delle ossa del naso e contusioni e abrasioni in varie parti del corpo.

Gli investigatori del Commissariato hanno subito avviato le indagini per identificare i responsabili, ai quali sono riusciti a dare un nome grazie alle immagini registrate dalle telecamere della zona e alla conoscenza del territorio; i due infatti sono soggetti già noti ai poliziotti, che in più occasioni li hanno identificati, denunciati e arrestati per fatti analoghi e ai quali, ieri pomeriggio, hanno presentato l’Ordinanza di custodia in carcere per rapina aggravata e lesioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.