Geometri in festa per premiare la loro attività
Sono stati premiati 83 Geometri con 35 anni di iscrizione e 2 iscritti da 50 anni di appartenenza all’Albo provinciale, nonché conferite dieci borse di studio a diplomati under 30 iscritti all’Albo nel 2022

Nella cornice del rinnovato “Double Tree by Hilton Milan Malpensa” a Solbiate Olona, venerdì 23 settembre 2022 si è svolta la cerimonia di premiazione del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese per celebrare i propri iscritti che hanno raggiunto i 35, 50 e 60 anni di attività professionale e per conferire dieci borse di Studio diplomati neoiscritti all’Albo.
L’evento ha fatto seguito alla cerimonia del 24 giugno 2022 svoltasi sempre a Solbiate Olona, durante la quale sono stati premiati altri 98 Iscritti all’Albo anch’essi da 35, 50 e 60 anni. Alla cerimonia del 23 settembre scorso sono intervenuti il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il Prefetto di Varese Salvatore Rosario Pasquariello, il Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli, l’Europarlamentare Onorevole Isabella Tovaglieri, il Sindaco di Varese Davide Galimberti, l’Onorevole Matteo Bianchi, l’Assessore Ambiente e Clima di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo ed il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali Regione Lombardia Emanuele Monti.
Alla cerimonia hanno partecipato anche numerosi geometri varesini, i vertici del collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese, i rappresentanti dei Collegi Geometri delle altre Province Lombarde e della Consulta Regionale e degli altri Ordini Professionali della Provincia di Varese, nonché i rappresentanti del Consiglio Nazionale e della Cassa Geometri. Sono stati premiati 83 Geometri con 35 anni di iscrizione e 2 iscritti da 50 anni di appartenenza all’Albo provinciale, nonché conferite dieci borse di studio a diplomati under 30 iscritti all’Albo nel 2022.

«La cerimonia di premiazione dei Geometri iscritti all’Albo Professionale rappresenta sempre un momento significativo nella vita associativa e aggregativa del nostro Collegio – ha sottolineato Fausto Alberti, Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Varese – Che si svolge dopo un’interruzione di alcuni anni dovuta all’emergenza sanitaria, e rappresenta non solo un’occasione di incontro e di festa fra Colleghi, ma anche un momento per ringraziare coloro che hanno operato e dato lustro alla nostra professione e nel contempo un’opportunità per ribadire il ruolo attivo della nostra Categoria professionale, che si conferma nuovamente fra le figure tecniche a servizio del Paese, con un ruolo primario nel processo di rilancio sostenuto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nonché della transizione ecologica e digitale. In merito poi all’accesso alla professione da parte dei giovani è stato presentato il nuovo Corso di Laurea triennale professionalizzante LP-01 in tecnologie digitali per costruzioni, l’ambiente e il territorio (TeDCAT), organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.