Invasione di campo, calca e violenze. Morti oltre 170 tifosi in uno stadio Indonesia
Un follia esplosa al termine del match quando migliaia di tifosi del'Arema Fc hanno scavalcato le transenne e invaso il campo da gioco
Ci sarebbero più di 170 morti nei disordini seguiti alla partita di calcio che si è disputata a Malang, nella provincia di Giava orientale in Indonesia. Vittime di violenza o calpestata nella calca che si è creata dopo l’invasione in campo dei tifosi.
Un follia esplosa al termine del match quando migliaia di tifosi del’Arema Fc hanno scavalcato le transenne e invaso il campo da gioco.
A quel punto sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno provato a calmare gli animi, senza riuscirci. Al lancio dei gas lacrimogeni si è scatenato il caos, seguito dal panico e dal fuggi fuggi generale. Le immagini dall’interno dello stadio mostrano la polizia lanciare un gran numero di gas lacrimogeni e i tifosi scavalcare le recinzioni per mettersi in salvo.
I feriti, secondo i primi bilanci provvisori, sono oltre 200. Si tratterebbe di uno dei più sanguinosi incidenti mai avvenuti all’interno di un impianto sportivo. Il governo indonesiano si è scusato e ha promesso di indagare sulle circostanze dell’incidente. Il presidente del Paese, Joko Widodo, ha già ordinato agli inquirenti di mettersi al lavoro per stabilire le cause e le dinamiche di quella che la polizia ha definito una vera e propria rivolta.
Arema FC vs Persebaya Surabaya Chronology Chaos 127 Supporters Killed, Official BRI Liga 1 2022-2023 Postponed?#BrightReadyForLondon#BRILiga12022 #Football #chaos #Indonesia #AremavsPersebaya #AremaFCvsPersebaya #Persebaya pic.twitter.com/kVFaNkT8AC
— Shubham Singh (@Shubhamsingh038) October 2, 2022
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.