Invasione di campo, calca e violenze. Morti oltre 170 tifosi in uno stadio Indonesia

Un follia esplosa al termine del match quando migliaia di tifosi del'Arema Fc hanno scavalcato le transenne e invaso il campo da gioco

indonesia calcio

Ci sarebbero più di 170 morti nei disordini seguiti alla partita di calcio che si è disputata a Malang, nella provincia di Giava orientale in Indonesia. Vittime di violenza o calpestata nella calca che si è creata dopo l’invasione in campo dei tifosi.

Un follia esplosa al termine del match quando migliaia di tifosi del’Arema Fc hanno scavalcato le transenne e invaso il campo da gioco.

A quel punto sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno provato a calmare gli animi, senza riuscirci. Al lancio dei gas lacrimogeni si è scatenato il caos, seguito dal panico e dal fuggi fuggi generale. Le immagini dall’interno dello stadio mostrano la polizia lanciare un gran numero di gas lacrimogeni e i tifosi scavalcare le recinzioni per mettersi in salvo.

I feriti, secondo i primi bilanci provvisori, sono oltre 200. Si tratterebbe di uno dei più sanguinosi incidenti mai avvenuti all’interno di un impianto sportivo. Il governo indonesiano si è scusato e ha promesso di indagare sulle circostanze dell’incidente. Il presidente del Paese, Joko Widodo, ha già ordinato agli inquirenti di mettersi al lavoro per stabilire le cause e le dinamiche di quella che la polizia ha definito una vera e propria rivolta.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.