A Malnate sequestrati un cane e tre gatti reclusi in un appartamento
La segnalazione per cattivo odore è partita dai vicini di casa. Il cane aveva anche una zampa rotta

Un cane, di razza Akita, e tre gatti sono stati salvati dopo essere stati reclusi in un appartamento di Malnate in condizioni di precaria igiene, senza cibo né acqua. La segnalazione è partita dai vicini di casa, allarmati dal cattivo odore che arrivava dall’abitazione.
La Polizia Locale ha così fatto visita all’appartamento – non più abitato, nel quale il proprietario andava saltuariamente – per un’ispezione assieme con l’ufficio tutela ambiente del comune, le guardia ecozoofile e il veterinario di Ats.
Gli agenti hanno trovato delle condizioni igieniche pessime, con deiezioni ovunque e gli animali in cattivo stato di salute; il cane, in particolar modo, aveva una zampa fratturata.
Alla fine dell’ispezione il proprietario è stato denunciato per maltrattamento ed abbandono di animali, i quali sono stati sequestrati ed affidati in custodia in strutture rifugio. Inoltre con ordinanza del sindaco lo stesso è stato obbligato a ripristinare le condizioni di igiene dell’appartamento e delle aree condominiali limitrofe
Il cane è infine stato portato in clinica e operato per ridurre la frattura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.