Nel tempio votivo di Duno si celebra San Luca protettore dei medici
Martedì 18 ottobre si celebra l’annuale messa in onore dei camici bianchi. Come ogni anno, l’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Varese
Martedì 18 ottobre, giorno di San Luca, protettore dei camici bianchi, sarà celebrata a Duno, alle ore 10.30, presso il Tempio Votivo dei Medici d’Italia, l’annuale messa in onore dei medici. Come ogni anno, l’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Varese.
«Adempiamo il nostro dovere, nei momenti ordinari e in quelli straordinari, in Scienza e Coscienza fin dalle origini della nostra professione – sottolinea il Presidente dell’Ordine, la dottoressa Giovanna Beretta -. Il nostro è sempre stato un impegno in prima linea. Consapevoli del compito di superare le future sfide con professionalità e vicinanza al paziente che, con fiducia, si rivolge a noi».
Al termine della messa i partecipanti si sposteranno presso Villa Malcotti dove ha sede il Centro Studi Promozione Professione Medica, dove il professor Giuseppe Armocida terrà un breve intervento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.