Risale la curva dei contagi, sospese le visite dei parenti all’ospedale Sant’Anna di Como
La misura rimarrà in vigore per otto giorni ed è collegata all'aumento della positività riscontrata tra chi viene ricoverato per altre patologie
Risale la curva dei contagi e l’Asst Lariana ferma le visite dei parenti all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Da oggi, mercoledì 5 ottobre, sono sospese le visite ai parenti. La misura rimarrà in vigore per otto giorni.
«La sospensione – si legge nella nota della Direzione Sanitaria di Asst Lariana – si è resa necessaria in seguito all’aumento dei pazienti ricoverati per altre patologie e riscontrati Covid positivi ai periodici controlli che vengono effettuati. Pur consapevoli del disagio, si sottolinea che il provvedimento è un atto dovuto a tutela dei pazienti, del personale e dei visitatori stessi».
Intanto si amplia la fascia oraria di attività dei punti tampone di Cantù e di Menaggio che saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11. Per quanto riguarda le modalità di accesso, si ricorda che è necessaria la prenotazione dell’appuntamento e che l’autopresentazione è ammessa presentando la ricetta (redatta dal proprio medico curante/pediatra/medico di continuità assistenziale) o la disposizione di isolamento domiciliare obbligatorio trasmessa da Ats Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.