Si è spento Umberto Dugnani, fondatore di AutoAmica a Somma Lombardo
Nel 2012 era stato premiato dall'allora Sindaco Guido Colombo, con l'Agnesino d'Argento, massima onorificenza cittadina.
Somma Lombardo in lutto: si è spento oggi, 6 ottobre, Umberto Dugnani, fondatore e Presidente per oltre vent’anni di “AutoAmica“: da qualche tempo era ricoverato all’Ospedale don Carlo Gnocchi a Milano.
Dugnani, 77 anni, residente nella frazione di Mezzana, fu uno dei fondatori nel 1997 dell’Associazione AutoAmica, che svolge la sua opera di volontariato a favore dei cittadini di Somma Lombardo ed è rivolta a persone che necessitano di un servizio di trasporto non a carattere di urgenza, per essere accompagnate presso strutture ospedaliere per visite, esami medici, accertamenti diagnostici, cure specialistiche, oppure centri di riabilitazione, centri diurni convenzionati per anziani. È rimasto attivo nella stessa Associazione fino allo scorso anno, quando per motivi di salute ha dovuto lasciare.
Nel 2012 era stato premiato dall’allora Sindaco Guido Colombo, con l’Agnesino d’Argento, massima onorificenza cittadina. Era sposato con Wilma Righini, anch’essa molto attiva nella frazione di Mezzana ed attuale consigliere nel consiglio d’Amministrazione della RSA “Il Girasole”.
I funerali avranno luogo Lunedì 10 Ottobre alle 15.30 nel Santuario della Madonna della Ghianda. Saranno preceduti, alle 15 dalla Recita del Santo Rosario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.