Un successo la “bibliobici” in giro attorno al Lago di Varese
Tanti i bambini che hanno raggiunto Paolo &Paolo, i ciclobibliotecari che hanno portato i libri al porticciolo di Cazzago, al lido di Bodio e al Belvedere di Azzate
Se tu non vai in biblioteca, la biblioteca viene da te. È piaciuta molto ai bambini l’iniziativa “Bibliobici“, progetto che fa parte di “Chi semina libri” promosso dalla Cooperativa Vedogiovane, all’interno del Sistema Bibliotecario Valle dei Mulini e si avvale del contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto. (Fotografie di Rosy Sinicropi)
Galleria fotografica
Una biblioteca con le ruote che ieri, domenica 16 ottobre, ha toccato tre punti meravigliosi della nostra provincia: il porticciolo di Cazzago Brabbia, il lido di Bodio Lomnago, e il Belvedere di Azzate. Tanti i bimbi che hanno raggiunto Paolo & Paolo in uno dei tre Biblio Point allestiti lungo il Lago di Varese.
Lì hanno trovato una comoda postazione dove sono state messe a disposizione tante belle letture scelte dai due ciclobibliotecari. “Ci siamo divertiti tantissimo – ci dice Paolo della Biblioteca di Cuasso -I bambini erano immersi nei libri….. Ne sfogliavano uno dietro l’altro!”
Ai partecipanti è stata consegnata una speciale cartolina disegnata apposta per l’occasione. Sul retro i bimbi potevano segnare i titoli dei libri che erano piaciuti di più, oppure ricopiare una frase o un’illustrazione che li ha colpito, o ancora fare un disegno.
Insomma, leggere un libro all’aperto e immersi nella natura ha tutto un altro sapore. Meglio impararlo sin da piccoli.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.