Un successo la “bibliobici” in giro attorno al Lago di Varese

Tanti i bambini che hanno raggiunto Paolo &Paolo, i ciclobibliotecari che hanno portato i libri al porticciolo di Cazzago, al lido di Bodio e al Belvedere di Azzate

Bibliobici Cazzago Azzate e Bodio Lomnago

Se tu non vai in biblioteca, la biblioteca viene da te. È piaciuta molto ai bambini l’iniziativa “Bibliobici“, progetto che fa parte di “Chi semina libri” promosso dalla Cooperativa Vedogiovane, all’interno del Sistema Bibliotecario Valle dei Mulini e si avvale del contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto. (Fotografie di Rosy Sinicropi)

Galleria fotografica

La Biblioteca viaggiante fa tappa a Cazzago Brabbia, Azzate e Bodio Lomnago 4 di 14

Una biblioteca con le ruote che ieri, domenica 16 ottobre, ha toccato tre punti meravigliosi della nostra provincia: il porticciolo di Cazzago Brabbia, il lido di Bodio Lomnago, e il Belvedere di Azzate. Tanti i bimbi che hanno raggiunto  Paolo & Paolo in uno dei tre Biblio Point allestiti lungo il Lago di Varese.

Lì hanno trovato una comoda postazione dove sono state messe a disposizione tante belle letture scelte dai due ciclobibliotecari. “Ci siamo divertiti tantissimo – ci dice Paolo della Biblioteca di Cuasso -I bambini erano immersi nei libri….. Ne sfogliavano uno dietro l’altro!”

Ai partecipanti è stata consegnata una speciale cartolina disegnata apposta per l’occasione. Sul retro i bimbi potevano segnare i titoli dei libri che erano piaciuti di più, oppure ricopiare una frase o un’illustrazione che li ha colpito, o ancora fare un disegno.

Insomma, leggere un libro all’aperto e immersi nella natura ha tutto un altro sapore. Meglio impararlo sin da piccoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Biblioteca viaggiante fa tappa a Cazzago Brabbia, Azzate e Bodio Lomnago 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.