A Locarno il Carnevale torna dal vivo. Le date della “Stranociada”
La macchina organizzativa è già in moto. Si passa da una a due nottate di festa per concludere con la tradizionale risottata popolare

Dopo due anni di pausa forzata, il nuovo comitato dell’associazione Locarnaval è più pronto che mai a riproporre una nuova edizione della “Stranociada”, il carnevale di Locarno.
La macchina organizzativa è ormai partita e sta lavorando a pieno regime per presentare un carnevale di tradizione ma rivisto in nuova luce: si passa da una a due nottate di festa, venerdì 3 e sabato 4 febbraio, per concludere con la tradizionale risottata popolare, che come già avvenuto nella primavera del 2022, avrà luogo la domenica in Piazza Grande a Locarno.
Un’edizione anticipata di due settimane rispetto agli anni precedenti, che non sarà quindi più in concomitanza con il Rabadan bellinzonese e diventerà uno dei primi imperdibili appuntamenti carnascialeschi della regione.
Non mancheranno le numerose tradizioni ormai consolidate negli anni: dal concorso delle maschere in Piazza Sant’Antonio, all’animazione nelle tendine allestite dalle varie associazioni giovanili del locarnese, alla risottata benefica presso il centro di accoglienza Casa Martini.
Info: Facebook: www.facebook.com/Stranociada
Instagram: https://www.instagram.com/lastranociada/
Twitter: https://twitter.com/re_pardo2
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.