Anche a Golasecca una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Anche il paese nei boschi tra Malpensa e il Ticino ha installato una panchina-simbolo, donata da una cittadina

Generico 21 Nov 2022

Anche Golasecca ha da oggi una panchina rossa per dire no alla violenza contro le donne: installata in piazza Libertà, è stata donata dalla sig.ra Carmen Stabile per portare il tema all’ attenzione di tutta la comunità.

«Sono troppe le donne uccise in Italia e nel mondo, oltre agli innumerevoli altri atti di aggressione, violenza, minacce, stalking, sottomissione e mancanza di pari diritti che ogni giorno le donne si trovano costrette ad affrontare e subire, nel mondo del lavoro così come in famiglia» ha detto il sindaco Claudio Ventimiglia.

«Per affrontare tali tristi problematiche ogni donna, oggetto di abusi e soprusi, può avvalersi del servizio a chiamata gratuita del numero verde antiviolenza e stalking 1522 – che è stato riportato su una specifica targa apposta sulla panchina – rossa. La violenza sulle donne è divenuta non più tollerabile, sulla quale non smetteremo, anche come persone impegnate nelle istituzioni, di far sentire con la nostra voce. Si ringrazia la nostra concittadina Stabile Carmen che ha omaggiato la panchina in questione e per aver portato il tema all’attenzione di tutta la comunità».

In occasione dell’inaugurazione la panchina è stata decorata anche con due paia di scarpette rosse, un altro simbolo usato per sensibilizzare (ideate dall’artista messicana Elina Chauvet, ricordano le singole vittime e la unicità delle esistenze perdute).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.