Buona partecipazione per il “Wellness Day” di Confesercenti Varese

Si è svolto oggi l'evento rivolto ad imprenditori, dipendenti delle imprese e mondo scolastico

wellness day confesercenti

Grande partecipazione questa mattina – lunedì 14 novembre – nella sede territoriale di Confesercenti Lombardia, l’evento “Wellness Day” rivolto ad imprenditori, dipendenti delle imprese e mondo scolastico. Apertura, oggi, ad una serie di incontri in programma nel 2023 che vedranno l’avvicinarsi della domanda e  dell’offerta attraverso momenti di formazione per imprese e futuri lavoratori.

Wellness Day è l’appuntamento gratuito rivolto al settore cura della persona e della sua immagine. Per le imprese è stata l’occasione per approcciarsi alle nuove frontiere a loro disposizione per fidelizzare ed aumentare la loro customer base. Per le giovani leve dell’Agenzia Formativa della  Provincia di Varese, indirizzo parrucchieri ed estetici, è stata l’opportunità per entrare in contatto direttamente con gli imprenditori sul territorio e conoscere il mondo associativo, qualefonte di sostegno  e supporto alle attività economiche ed artigiane.

Il cuore dell’evento sono state le nuove frontiere a disposizione delle imprese per valorizzare le proprie attività in un mondo in continua evoluzione dove è necessario innovarsi e rinnovarsi. È stata  presentata da Selene Fioravazzi, consulente di immagine, la nuova interessante tendenza di  mercato: l’armocromia, ovvero il metodo che esalta le qualità del proprio cliente attraverso le sue  caratteristiche cromatiche e colori.

Sara Malaguti, consulente marketing di Flowerista, ha presentato gli strumenti digital ovvero i social quali strumenti di personal branding utili da un lato, a comunicare l’anima, la storia ed i valori dell’impresa e dall’altro, a raggiungere una più ampia platea di clienti.

“Wellness Day è un’occasione unica: i giovani presenti hanno mostrato interesse ad apprendere quanto lavoro, attenzione e dedizione ci sia da parte dei titolari verso la loro realtà. Le imprese che cercano di innovarsi potranno in questa sede, trovare nuove fonti di ispirazione e di innovazione” afferma Rossella Galeno, Presidente territoriale della categoria Immagine e Benessere Confesercenti. “Come Associazione proattiva, siamo da sempre al servizio delle imprese cercando soluzioni e forme di sostegno per lo sviluppo dei loro business”.

“È importante divulgare le nuove strategie disponibili per le attività imprenditoriali: sono queste che permettono di differenziarsi e di rendere la propria offerta ed il proprio approccio al cliente unici – afferma il direttore territoriale, Rosita De Fino -. Per gli imprenditori, è stata, infine, l’occasione per  conoscere la Mutua Sanitaria Hygeia di Confesercenti riservata agli associati: un valore aggiunto a  disposizione dei nostri imprenditori ed estensibile alle loro famiglie e che dimostra quanto consideriamo condizione necessaria per la salute di un’impresa il benessere del suo titolare.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.