Cade in una scarpata in Val Verzasca, ferita una 15enne tedesca
La ragazza è stata recuperata dai soccorritori della Rega, che dopo averle prestato le prime cure l'hanno trasportata in elicottero all'ospedale
Infortunio in montagna in Val Verzasca nel pomeriggio di oggi, venerdì 4 novembre.
Secondo quanto riportato dalla Polizia cantonale oggi verso le 15.20 in territorio di Frasco vi è stato un infortunio. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, una 15enne cittadina tedesca residente in Germania è rimasta vittima di una caduta di circa quindici metri in una scarpata mentre si trovava sul sentiero che porta all’Alpe Costa.
Sono intervenuti i soccorritori della Rega, che dopo averla recuperata e prestato le prime cure l’hanno trasportata in elicottero all’ospedale.
In base a una prima valutazione medica, la ragazza ha riportato serie ferite agli arti ma non tali da metterne in pericolo la vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.