Davide Caffoni è sempre il re del Rally 2 Laghi e dell’Ossola

Il pilota di casa vince tutte le sei prove speciali in programma e conquista per la sesta volta su otto edizioni la gara piemontese. Podio per Margaroli e Hotz, quarto Re. De Tommaso in top ten

rally 2 laghi 2022

Pronostico rispettato al Rally 2 Laghi e dell’Ossola disputato domenica 20 novembre. Per la sesta volta in otto edizioni, il “re” della gara è Davide Caffoni, il pilota locale che è sempre grande protagonista sulle strade di casa e che non ha lasciato spazio ai rivali.

Galleria fotografica

L’8° Rally 2 Laghi e Rally dell’Ossola 4 di 7

Il 45enne Caffoni, con accanto il fidatissimo Massimo Minazzi a bordo di una Skoda Fabia R5, ha vinto tutte le sei prove speciali in calendario, chiudendo la gara con un vantaggio di 20″3 su un altro grande protagonista dei rally piemontesi, Fabrizio Margaroli (con Andrea Dresti) sempre su una vettura ceca. Podio completato da un altro dei piloti più attesi, l’ex campione svizzero Gregoire Hotz (con Pietro Ravasi) a 32″4 mentre al quarto posto si è piazzato l’eccellente Barsanofio Re con Monica Luca: l’esperto pilota valcuviano era l’unico a non avere una Fabia tra le vetture R5 e ha portato la sua Volkswagen Polo a ridosso del podio davanti a Laurini e Comparoli.

Nella top ten spicca anche il piazzamento di Damiano De Tommaso: il vicecampione italiano ha nobilitato la gara di Baveno partecipando con una vettura di classe Rally4 – quindi meno performante delle migliori – e ha centrato l’obiettivo di chiudere tra i primi dieci. Nono posto per l’isprese su Renault Clio navigato da Manuel Del Santo e vittoria di classe, seppure sudata perché il nebbiunese Riccardo Tondina (Peugeot 208) lo ha tallonato da vicino chiudendo a una decina di secondi di distacco.

Nelle altre classi, bella prova del malnatese Giò Dipalma che ha chiuso 12° su una Toyota Yaris 4×4 che potrebbe diventare la sua vettura per il 2023; subito alle sue spalle il vincitore di N4, Stefano Serini, su Mitsubishi Lancer Evo. Igor Iani (Clio Rs) ha centrato la vittoria tra le Rally5; Lavarini (sempre Clio Rs) ha capeggiato la classe N3 mentre Nicolini (Clio) la R3. Tra le piccole N2 invece fa centro Volonté su Peugeot 106 e infine tra le A5 successo per Maurizio Cerruti su Mg Zr.

di
Pubblicato il 21 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’8° Rally 2 Laghi e Rally dell’Ossola 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.