Fa provare la droga a un amico e viene denunciato per spaccio
Fermati dai Carabinieri a Seregno durante un controllo nella piazza del mercato, segnalata anche una sedicenne
Nella notte tra venerdì e sabato a Seregno, i carabinieri della Sezione Radiomobile, durante un ordinario servizio di pattugliamento, nel transitare in piazza Linate, meglio nota come piazza del Mercato, adiacente alla stazione ferroviaria, hanno notato che alcuni giovani che alla vista della gazzella dell’Arma avevano avuto un atteggiamento inconsueto. Una volta fermati, sin dalle prime fasi è subito emersa la presenza di hashish tra alcuni dei ragazzi, in particolare, un 20enne residente a Trezzano sul Naviglio e un 22enne, residente a Lentate sul Seveso, entrambi di origini senegalesi, avevano con sé diversi grammi di hashish mentre, dall’altra parte della piazza, una 16enne di origini rumene residente a Seregno, in compagnia di un’amica, era stata colta con uno “spinello” contenente la stessa sostanza stupefacente.
Una volta in caserma, durante gli accertamenti è emerso che il 20enne aveva appena ceduto la sostanza al 22enne «”solo” per fargliela provare» e pertanto, così come previsto dalla legislazione in materia di stupefacenti, che punisce la semplice cessione al pari della vendita, offerta, coltivazione, raffinazione, trasporto e commercio, è stato denunciato per spaccio. Il 22enne è stato invece segnalato all’autorità amministrativa al pari delle 16enne.
Quest’ultima è stata riaffidata alla madre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.