Sistemi ibridi Immergas
L’impianti di riscaldamento è importantissimo in ogni casa perché è quello che consente di avere ottime temperature quando è pieno inverno
L’impianti di riscaldamento è importantissimo in ogni casa perché è quello che consente di avere ottime temperature quando è pieno inverno. La stagione fredda è lunghissima e purtroppo le case tendono a gelare. Non è certo bello vivere in un ambiente dove si battono i denti dal freddo.
Dunque è normale che ci sia sempre una preoccupazione e controllo dei propri sistemi di riscaldamento. la Immergas è un brand che produce tante diversi modelli di caldaie. Negli anni ha sviluppato dei meccanismi eco-friendly e una propria tecnologia a condensazione che effettivamente sta portando tanti benefici ai propri clienti.
Se dovete cambiare o sostituire la vostra caldaia, avete bisogno di un’Installazione immergas, rivolgetevi esclusivamente a dei professionisti e a rivenditori autorizzati.
Sistemi ibridi Immergas
Cosa sono i sistemi ibridi immergas? Le caldaie possono funzionare con una combustione a base di gas, GPL, pellet, biomassa oppure a legna. Unitamente però ci sono delle novità con le pompe di calore che recuperano il calore dall’esterno con sistema aria-aria o aria-acqua. Inoltre non dimentichiamoci delle nuove tecnologie con pannelli termici e impianti fotovoltaici. Quest’ultimi sfruttano il Sole in ogni sua formula.
I sistemi ibridi sono quelli che permettono di usare una combustione oppure un impianto fotovoltaico in modo che non si debba mai soffrire di eventuali sofferenze nel reperire le giuste energie. Ovviamente il discorso deve essere poi adattato alla propria casa, metratura e eventualmente al tipo di modello di caldaie che si è scelta per il proprio impianto di riscaldamento.
Caldaia a condensazione con controllo
I modelli di caldaie che vanno per la maggiore sono quelli con il sistema a condensazione. Tale meccanismo permette di risparmiare grande quantità di combustibili e di produrre una serie di temperature che sono molto alte. Tant’’è che la condensazione viene usata perfino per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria all’interno degli scaldabagni.
Un brand diventato famosissimo, leader nel settore dei sistemi eco-friendly è la Immergas. le sue caldaie sono studiate in modo da poter realmente rispettare l’ambiente e apportare, all’interno delle case, un ottimo controllo del riscaldamento e delle temperature. Le bollette sono molto più leggere perché c’è una forte diminuzione delle energie e dei consumi.
Avendo una caldaia vecchia di 10 anni oppure che è arrivata al termine del suo ciclo di vita, che si è danneggiata oppure volendo migliorare il proprio impianto di riscaldamento, contando su un buon risparmio sulle bollette, dovete rivolgervi ai nuovi prodotti.
Le caldaie a condensazione, per l’appunto, sono quelle che permettono di avere tanti vantaggi. Nella Immergas ritroviamo sia le classiche caldaie con utilizzo del gas, quindi funzionano a combustione, ma ci sono perfino i nuovi modelli ibridi oppure che sono completi esclusivamente di impianti fotovoltaici.
Tutte queste scelte sono utilissime ai cittadini che quindi possono avere delle spiegazioni su eventuali sostituzioni e nuove installazioni. I rivenditori e i caldaisti permettono di avere dei “preventivi” su quali sono le riduzioni dei consumi che si avranno avendo un nuovo modello di caldaia.
Torniamo a consigliare la caldaia o lo scaldabagno a condensazione perché con pochissima energia si riesce ad avere un rendimento termico di altissima qualità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.