Arrestato pusher a Nova Milanese, vendeva panetti di hashish con la faccia del gatto di Tom & Jerry

Nei guai è finito un 26enne originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di stupefacenti

Generico 28 Nov 2022

Spacciatore arrestato a Nova Milanese al termine di un’indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Desio. Nei guai è finito un 26enne originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti. A incastrarlo sono stati i militari della Stazione di Nova Milanese, che da qualche giorno stavano indagando su di lui dopo aver avuto il sospetto che fosse un piccolo pusher. Deve rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. Processato ieri, 30 novembre in tribunale a Monza, il giudice ha convalidato l’arresto con la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Nova Milanese sono partite a seguito di recenti e numerose segnalazioni alla Prefettura di alcuni giovani assuntori ai quali verrà emesso un provvedimento di sospensione della patente. 

Scavando negli ambienti dello spaccio gli investigatori hanno ipotizzato che il giro vedesse proprio nel marocchino 26enne il fornitore dello stupefacente il cui capolinea era proprio il “Parco Vertua”. Attraverso un servizio di monitoraggio in quella zona, i militari hanno notato il giovane aggirarsi fuori dal parco il quale, riottoso agli accertamenti dei militari, ha subito tentato di disfarsi di una tracolla, cercando di eludere il controllo. Raggiunto il giovane e recuperata la borsetta sono stati rinvenuti tre “panetti” di hashish per un peso di circa 300 g e trovata, all’interno della tasca dei pantaloni, una dose di cocaina.

La droga, “dedicata” a un noto cartone animato, evidentemente serviva per essere venduta e tra le tecniche di cessione assume ormai rilievo preponderante il ricorso al Web. Tuttavia il cortometraggio dello stupefacente è terminato con il sequestro eseguito dagli inquirenti. 

L’arrestato, al termine della redazione dei verbali descrittivi di quanto accaduto, è stato trattenuto, in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.