Festa per i volontari alla Fondazione Molina

In occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, la Fondazione accoglierà i suoi 37 volontari per un pomeriggio di festa lunedì 5 dicembre

fondazione molina varese

La Fondazione Molina di Varese festeggia i suoi volontari. Lunedì 5 dicembre alle ore 15.00 presso la sala teatro, in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, la Fondazione Molina accoglierà i suoi 37 volontari per un pomeriggio di festa.
Il volontariato è stato uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid ma la Fondazione ha sempre sostenuto e valorizzato, anche a distanza, il contributo dei volontari nella prospettiva di miglioramento della qualità della vita degli Ospiti residenti.

La Fondazione si avvale della presenza di volontari sia organizzati in associazioni sia singolarmente. Durante il pomeriggio, saranno presenti i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) sezione di Varese, con il Presidente Tenente Prof. Roberto Leonardi. Sarà presente, inoltre, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Varese dott. Roberto Molinari.

«Il volontariato al Molina è, e resterà sempre, una vera e propria esperienza di vita – commentano dalla Fondazione –  la collaborazione con diverse associazioni permetterà di creare un rapporto di unità e di aiuto attraverso il riconoscimento e la valorizzazione delle reciproche realtà e, allo stesso tempo, i volontari non appartenenti a gruppi organizzati, potranno donare tempo ed esperienze personali partecipando alla vita della Fondazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.