Il grazie delle associazioni di Azzate alla “missione” dei Carabinieri

Una delegazione delle associazioni azzatesi si è recata in caserma per porgere gli auguri di Natale e ringraziare i militari che ogni giorno prestano servizio sul territorio

carabinieri azzate

Nella giornata di oggi, domenica 18 dicembre, una delegazione delle associazioni azzatesi che operano nel campo della tutela e della salute dei cittadini si è recata alla caserma dei Carabinieri per porgere gli auguri di Natale e dire grazie a nome di tutto il paese per la presenza e l’opera quotidiana dei Militari dell’Arma.

La delegazione è stata ricevuta dal comandante di Stazione, Maresciallo Giuseppe Albanese.

“Indossare una divisa – si legge nel messaggio di ringraziamento – con orgoglio, rispettando ciò che rappresenta, porta spesso ad allontanarsi dai propri affetti, a perdere momenti importanti della propria vita familiare e, in molti casi, purtroppo a mettere a repentaglio la vita stessa. Eppure una divisa, per chi ha operato questa scelta, non è un semplice capo che si sfila e si appende alla fine del proprio uno lavorativo: è qualcosa di molto più profondo, un modo di essere, il simbolo di una missione”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.