Rifiuti in strada in via per Cassano, la giunta di Busto Arsizio studia un modo per fermare il fenomeno

La giunta ha manifestato il proprio interesse per la proposta dell'assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo. Il progetto verrà finanziato con fondi provinciali ad hoc

Rifiuti per strada, la protesta dei residenti

Il Comune di Busto Arsizio punta a fermare un fenomeno sempre più diffuso, l’abbandono di rifiuti lungo le strade.
La proposta è dell’assessore alla Mobilità e alla Sicurezza Salvatore Loschiavo. La giunta ha manifestato il proprio interesse nei confronti di un progetto pilota per individuare un modello di intervento per la riqualificazione ecologica e per la prevenzione dell’abbandono indiscriminato di rifiuti su tratti di strade provinciali e strade comunali.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, Province Lombarde rappresentate da UPL, Anci Lombardia e Città Metropolitana di Milano.

La Provincia di Varese ha individuato e proposto per il Comune di Busto Arsizio l’attuazione del progetto lungo la S.P. 20 (via per Cassano Magnago), come tratto di strada maggiormente interessata dal fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Il progetto prevede investimenti finalizzati all’acquisto di strumentazioni volte a contrastare il fenomeno dell’abbandono che saranno acquisite direttamente dalla Provincia di Varese. La somma stanziata per la Provincia di Varese e per i comuni interessati ammonta a € 200.000.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.