Ultima del 2022 in Serie D: la Varesina pareggia, cade la Caronnesse
A Venegono Superiore le fenici impattano con la Real Calepina, rossoblù sconfitti a Carate Brianza

Si chiude il 2022 per Varesina e Caronnese. Nell’ultima giornata dell’anno e anche ultima del girone di andata, le fenici si prendono un punto nella sfida interna contro la Real Calepina, mentre i rossoblù vengono sconfitti 3-0 a Carate Brianza.
VARESINA – REAL CALEPINA 1-1
Un punto che fa classifica, anche se non soddisfa in toto. La Varesina chiude il 2022 impattando davanti al pubblico amico 1-1 contro la Real Calepina, che è arrivata a Venegono Superiore con tutte le intenzioni di portarsi a casa un risultato positivo e alla fine ce l’ha fatta. I bergamaschi giocano un buon primo tempo e al 14’ trovano il vantaggio con un gran tiro al volo di Quarena. Nella ripresa è la Varesina a fare la gara: il portiere ospite Gherardi è bravissimo in almeno tre occasioni, ma al 34’ deve cadere sul gol del neo arrivo in casa rossobù Casolla, che sigla l’1-1 che divide un punto a testa.
VARESINA – REAL CALEPINA 1-1
Marcatori: 14’ pt Quarena (RC), 34’ st Casolla (V)
Varesina (4-3-3): Baglieri; Trenchev, Bernardi, Schieppati; Poesio, Gomis (15’ st Casolla), Donizetti (43’ st Malvestio); Orellana (31’ st Biaggi), Kate (15’ st Tedesco), Gasparri. All. Spilli.
Real Calepina (3-5-2): Gherardi; Pozzoli, Ondei (21’ pt D’Amuri), Stanzione; Quarena, Chiossi, Pozzoni (7’ pt Losa), Zappa, Lancini (40’ st Firetto); Denis, Bacchin (21’ pt Vallisa). All. Capelli.
Arbitro: Marin di Portogruaro
Ammoniti: Gregov, Schieppati, Quarena, Lancini, Stanzione, Pozzoli, Gherardi Recuperi: 4’+5’
FOLGORE CARATESE – CARONNESE 3-0
Finisce con una pesante sconfitta il 2022 della Caronnese, che cade sul campo della Folgore Caratese perdendo un importante scontro diretto. Parte meglio la squadra di Melosi, che al 24’ trova il gol: spunto di Barazzetta che rientra sul destro, il tiro è debole ma Angelina non trattiene e il pallone supera la linea di porta. La Caronnese accusa il gol, Corbo si divora il 2-0 con un tiro a botta sicura dal cuore dell’area di rigore, ma il raddoppio arriva poco dopo col colpo di testa vincente di Bernacchi su corner. Nella ripresa, nonostante i cambi, la musica non cambia e Gualdi trova il gol che chiude la partita.
FOLGORE CARATESE-CARONNESE 3-0
MARCATORI: pt 24’ Barazzetta, 35’ Bernacchi; st 15’ Gualdi.
FOLGORE CARATESE (4-3-3): Aiello; Besana, Arcidiacono, Bernacchi (46’ st Beye), Corna; Valsecchi (16’ st Paltrinieri), Gualdi, Gulinatti; Corbo (30’ st Terraneo), Hyka (41’ st Sala), Barazzetta. A disp.: Ragone, Bossi, Pirovano, Negri. All.: Melosi.
CARONNESE (4-4-2): Angelina; Pandini (1’ st Anane), Nossa, Scaglione, Cosentino; Duguet (18’ st Galletti), Vingiano i(30’ st Agello), Tunesi, Myrtollari (25’ st Cretti); Piraccini (18’ st Austoni), Braidich. A disp.: Indelicato, Pierri, Curci, Giardino. All.: Moretti.
ARBITRO: Pica di Roma 1.
NOTE: giornata fredda e coperta, terreno in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Arcidiacono, Valsecchi, Bernacchi. Angoli 6-3. Recupero 2’, 5’.
SERIE D GIRONE B – XVII GIORNATA
Alcione – Villa Valle 1-1; Casatese – Breno 0-3; Folgore Caratese – Caronnese 3-0; Lumezzane – Varese 3-0; Seregno – Desenzano 1-3; Sona – Ponte San Pietro 0-3; Franciacorta – Brusaporto 1-1; Varesina – Real Calepina 1-1; Virtus CBG – Arconatese 2-0.
CLASSIFICA: Lumezzane 42; Alcione 36; Casatese 30; Ponte San Pietro 27; Franciacorta, Virtus CBG, Brusaporto, Arconatese 26; Villa Valle 24; Varesina 23; Folgore Caratese 21; Desenzano 20; Real Calepina, Seregno 18; Varese 16; Breno, Caronnese 12; Sona 11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.