Amca Elevatori, occasione da cogliere per la prima vittoria
La Handicap Sport ospita (sabato 14, ore 15,30) a Bizzozero il GSD Porto Torres in una sfida sul fondo della classifica. I playout sono inevitabili ma un successo potrebbe dare morale ai biancorossi
In un campionato sino a qui avaro di soddisfazioni la Handicap Sport Varese ha l’occasione di rompere il ghiaccio alla penultima giornata di stagione regolare. I biancorossi di coach Bottini ospitano (sabato 14, ore 15,30 al PalaInsubria di via Monte Generoso) il GSD Porto Torres. Se l’Amca Elevatori è ancora a secco di punti e vittorie, i sardi hanno colto un solo successo proprio contro Roncari e compagni: quello in programma è quindi il classico scontro di fondo classifica.
Vincere, però, è importante in vista della seconda fase di campionato quando le due formazioni saranno tra le partecipanti al turno di playout contro le ultime del girone B. Trovare l’ultima dell’altro raggruppamento, la Giovani e Tenaci Roma, sarebbe un’ottima cosa viste le difficoltà mostrate dalla formazione capitolina; purtroppo per Varese però sarà difficile (in caso di successo) ribaltare il pesante -27 del match di andata (84-57). Probabilmente l’avversaria dell’Amca per non retrocedere (il turno sarà al meglio delle tre sfide) sarà una tra Treviso e Reggio Calabria, formazioni che si incontreranno a loro volta sabato in un incrocio decisivo.
I biancorossi di Bottini, comunque, penseranno a tempo debito agli incontri-salvezza; intanto c’è la possibilità di cogliere due punti che, nel caso arrivassero, sarebbero comunque utili per il morale proprio e dei tifosi che seguono la squadra. Se poi i sardi dovessero essere preda di un tracollo (come accaduto all’andata ai varesini), l’Amca dovrà essere pronta ad approfittarne.
GIRONE A
PROGRAMMA: Amca Elevatori Varese – GSD Porto Torres; Banco di Sardegna Sassari – S. Stefano Porto Potenza P. (ore 15.30); Amicacci Giulianova – Montello Bergamo (ore 16).
CLASSIFICA: Porta Potenza Picena punti 16; Sassari 14; Giulianova, Bergamo 8; Porto Torres 2; VARESE 0.
PROSSIMO TURNO (sabato 21, ore 15.30): Sassari – Varese; Giulianova – Porto Torres; Begamo – P. Potenza Picena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.