Dai carrelli all’IT, Elmec si allarga e acquisisce l’area dell’ex Linde

Dai carrelli elevatori alla IT. L'azienda di Brunello allarga i suoi spazi nell'area di fianco al loro data center. Verranno realizzati uffici con 300 nuovi posti di lavoro, una centrale energetica a cippato e un parco fotovoltaico

All’inizio era solo uno slogan, ma stagione dopo stagione “Brunello caput mundi”, come amava definirla Rinaldo Ballerio, sta diventando una realtà.

Lunedì 16 gennaio, per il patron della Elmec non sarà solo la data storica della ripresa del tradizionale falò di Sat’Antonio a Varese, ma anche il ricordo della prima festa nell’area che fu della Linde, storica azienda di carrelli elevatori.

“Oggi abbiamo firmato l’acquisto dei capannoni e degli spazi esterni. Festeggiamo questo momento a modo nostro con una buona raclette e hot dog. Già da domani chi vorrà potrà usare i parcheggi e nei prossimi mesi inizieremo i lavori per realizzare uffici per trecento nuovi posti di lavoro, uno spazio per BuyTec, il settore della vendita al dettaglio di prodotti rigenerati, una centrale energetica a cippato e una fotovoltaica”.

LA MACCHINA DELLA RACLETTE USATA NELLA FESTA

Elmec informatica cresce e con questi nuovi spazi arriva a cinque edifici tutti in poche decine di metri di distanza. Una società che ha un ventaglio di attività sempre più esteso e dove lavorano oltre settecento persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.