A Fagnano Olona musica e testimonianze per non dimenticare il dramma della Shoah

Venerdì 27 gennaio l'Anpi con l'Amministrazione comunale propone per il Giorno della memoria incontri per le scuole, testimonianze e una serata con il cantautore Francesco D'Acrì

Generico 23 Jan 2023

Venerdì 27 gennaio l’Amministrazione comunale di Fagnano Olona in occasione del Giorno della Memoria organizza una giornata all’insegna del ricordo e della commemorazione delle vittime dell’Olocausto.

Alle 10.05 è in programma  una cerimonia commemorativa con gli alunni del plesso scolastico Fermi presso le Pietre d’Inciampo, e alle 11 nell’Aula Magna della scuola Fermi, si terrà un incontro con Rita Schiatti, sul tema “Testimonianza di una deportazione”.

In serata, alle 20.45, sempre nell’Aula Magna della scuola Fermi, Francesco D’Acrì, autore di canzoni commemorative, proporrà una serata musicale intitolata “Ad Auschwitz c’era la neve. Canzoni per non dimenticare”. Verranno inoltre esposti i disegni elaborati dagli alunni del plesso scolastico sul tema della Shoah.

La locandina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.