Notte di lavoro per i Vigili del fuoco, in fiamme gli ex magazzini della stazione di Luino

L'incendio è scoppiato intorno alla mezzanotte tra giovedì e venerdì negli edifici merci dismessi. Impegnate diverse squadre

incendio tintoria busto arsizio vigili del fuoco notte

Dalla mezzanotte tra giovedì e venerdì i vigili del fuoco stanno intervenendo con diversi automezzi a Luino per un incendio presso la stazione ferroviaria della città lacustre (la foto è d’archivio).

Dalle prime informazioni diramate dal comando dei vigili del fuoco di Varese sono stati interessati dalle fiamme alcuni capannoni dismessi della ex dogana.

Alle ore 00.30 stava operando la squadra del distaccamento di Luino con due automezzi: un’autopompa e un autobotte ed erano in arrivo ulteriori squadre dalla sede di Varese.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area interessata dalle fiamme hanno impegnato i Vigili del fuoco fino al mattino e si sono concluse attorno alle 8 di venerdì 6 gennaio. Il rogo ha interessato degli ex magazzini doganali in parte utilizzati da un’associazione. Le fiamme hanno distrutto la copertura dello stabile e dei materiali giacenti all’interno della struttura.

Quindici i vigili del fuoco impegnati con : un’autopompa, due autobotti, un’autoscala e il veicolo con i supporti di protezione alle vie respiratorie “carro aria”. La zona interessata è stata interdetta. Sul posto presente il sindaco della città .

I vigili del fuoco sono stati tra l’altro impegnati tutto il giorno a Luino per messa in sicurezza e monitoraggio della frana di Creva, che costretto undici famiglie a lasciare la propria casa. Ancora in serata si è registrato un ulteriore crollo di materiale roccioso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.