I Giovani dem di Lombardia e Lazio chiedono al Pd il rinvio del congresso nazionale
La richiesta: rinviare il congresso di almeno tre settimane per poter partecipare sia alla sfida elettorale nelle regioni sia al rinnovo del partito di riferimento

I Giovani Democratici della Lombardia sottoscrivono l’appello dei Giovani Democratici del Lazio al Partito Democratico. Con un documento rivolto a Enrico Letta e ai candidati Elly Schlein, Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo e Paola De Micheli, i giovani dem chiedono per un rinvio del Congresso PD di almeno tre settimane, per poter partecipare attivamente sia alla sfida elettorale nelle regioni, sia al rinnovo del loro Partito di riferimento. (nella foto Anna Zambon componente della direzione regionale dei GD Lombardia)
«Non è più tempo di cercare scorciatoie. Il congresso del Partito in cui militiamo non può essere una conta né tantomeno una discussione fatta in poco tempo. Per fare opposizione a questa destra e al Governo Meloni, che sta tagliando fondi alla sanità pubblica, togliendo aiuti a famiglie e imprese contro il caro energia, facendo morire le persone nel Mediterraneo e isolandosi sempre di più in Europa, serve una linea politica chiara e stabile. Una linea politica che solo un congresso, fatto con tempi certi e in grado di dare garanzie su una discussione interna aperta e coinvolgente, può dare. In questo mese, come militanti, saremo attivamente impegnati per la campagna elettorale nelle nostre regioni, Lazio e Lombardia. Per questo motivo, come Giovani Democratici Lazio e Giovani Democratici Lombardia abbiamo chiesto un rinvio del Congresso. Chiediamo al nostro Partito di consentire a tutte e tutti quanti noi di essere protagonisti nella prossima campagna elettorale, che vede molti di noi tra i candidati, e chiediamo un coinvolgimento vero nel congresso, per costruire insieme una linea politica chiara, radicale ed inclusiva. Abbiamo due sfide di fronte: vincere nelle nostre regioni e portare avanti un congresso che sia veramente rivoluzionario per il nostro partito. Consentiteci di essere protagonisti in entrambe».
È Michelangelo Moffa il nuovo segretario dei Giovani Democratici
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.