La marcia della pace organizzata dalle Acli della provincia di Varese unisce mille varesini

L'evento, realizzato nel mese dedicato alla pace e in occasione della 56ª giornata mondiale della pace, ha voluto mantenere alta l'attenzione alla luce del conflitto ucraino e delle tante guerre locali che insanguinano il mondo ma anche l'impegno per ricordare che la guerra non è mai la soluzione

marcia per la pace acli varese

Sabato 21 gennaio si è svolta a Varese una marcia per la pace, organizzata dalle Acli provinciali di Varese, Azione Cattolica, Caritas – Zona pastorale di Varese -, Istituto di Studi Religiosi di Villa Cagnola Gazzada e patrocinata dal Comune di Varese.

La marcia ha visto la partecipazione di centinaia di persone e ha avuto inizio alle ore 15.00 dalla cripta della chiesa della Brunella. Il programma prevedeva una prima tappa alla Cripta della chiesa della Brunella con un intervento del Direttore Caritas ambrosiana, Luciano Gualzetti, seguito da un cammino fino ai Giardini Estensi dove è stato incontrato il sindaco Davide Galimberti che ha sottolineato come «da qui parta un messaggio universale rivolto non solo all’Ucraina, ma ai tanti luoghi dove oggi esistono i conflitti» e infine una terza tappa alla basilica di San Vittore con la preghiera ecumenica per la pace presieduta da Mons. Giuseppe Vegezzi, alla quale ha partecipato anche Padre Volodymyr, della Chiesa cattolica Ucraina di Varese.

L’evento, realizzato nel mese dedicato alla pace e in occasione della 56ª giornata mondiale della pace, ha voluto mantenere alta l’attenzione e l’impegno per la pace e ricordare che la guerra non è mai la soluzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.