Parte alle scuole medie il percorso musicale: da lunedì è possibile inoltrare la domanda

Novità all'Istituto comprensivo Bernardino Luini che apre alla possibilità della sezione musicale

Generica 2020

L’Istituto comprensivo di Luino a partire dall’anno scolastico 2023 – 2024 vorrebbe attivare il percorso musicale alle scuole medie. La Dirigente scolastica Chiara Grazia Galazzetti spiega “Luino, si sa, ha una grandissima tradizione musicale e la Musica Cittadina, attualmente diretta dal maestro Iannelli, ne è degna espressione. L’Istituto Comprensivo “B. Luini”, da diverso tempo, stipula con la musica cittadina una convenzione, credendo e investendo nella formazione musicale dei propri alunni. In questi anni, non a caso, la scuola secondaria si è dotata di un’aula totalmente adibita allo studio della musica, fornita di qualsivoglia strumento e apparato musicale. Nel solco di questa tradizione secolare, l’ICS “B. Luini” annuncia l’attivazione di un nuovo percorso ordinamentale ad indirizzo musicale, ampliando così l’offerta formativa della Scuola secondaria di primo grado. Il tempo scuola di tale nuovo percorso sarà di 33 ore e amplierà le conoscenze musicali attraverso lo studio di uno tra quattro diversi strumenti musicali: tromba, sax, chitarra e percussioni. Si precisa che il perfezionamento dell’iscrizione è subordinato all’attivazione del percorso, previa autorizzazione dell’USR competente”.

Sarà possibile inoltrare le domande di iscrizione a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023, fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023, tramite il sito del Ministero dell’Istruzione e del merito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.