Pop Up e SdueT insieme: gli Imagine Dragons interpretati da quindici talenti di Varese

Il celebre gruppo vocale femminile e i due musicisti pubblicano la cover del brano, diretti da Fausto Caravati. Il video girato in un capannone industriale di Busto Arsizio

Pup Up Varese

Le Pop Up, celebre gruppo vocale femminile di Varese, pubblica un nuovo video e, come i precedenti, ha tutte le caratteristiche per “macinare” numeri.

Il video, il terzo pubblicato da questa formazione che vede dodici ragazze, dai 16 ai 22 anni, che cantano a quattro voci e interpretano “Radioactive” degli Imagine Dragons (arrangiamento di Mark Brymer), registrato in un capannone industriale di Busto Arsizio.

Con loro gli SdueT, il duo emergente di violino e violoncello, composto da Simone Aguzzi e Tommaso Losito, due giovani musicisti di Varese. Alla beatbox Pietro Losito.

La prima clip della formazione è uscita 7 mesi fa con “Lullabye” (Goodbye My Angel), la seconda sulle note di “Kiss from a rose” girata aVilla Toeplitz. Per tutti i video la produzione è di Solevoci, montaggio e riprese Cactus Production di Matteo Ballarati e alla direzione artistica di Fausto Caravati.

“La sfida è mettere in scena un prodotto di qualità – racconta Fausto Caravati, direttore artistico del progetto. Molto spesso – continua – quando si parla di “musica colta” si fa riferimento solo al mondo della musica classica. Noi vorremmo “sfatare” questo mito e proporre elementi melodici, ritmici, armonici e timbrici propri della musica pop. Il tutto fatto a regola d’arte, proponendo un’offerta “alta” per gli ascoltatori. Prestiamo grande attenzione alla professionalità degli arrangiamenti e alla preparazione musicale degli interpreti. Il tutto proposto da giovanissimi di Varese”.

Cosa aspettarci per il futuro? “Dopo alcune esibizioni nei concerti di Solevoci, dove sono state molto apprezzate, finalmente a maggio il loro primo concerto live. Restate connessi sui canali Solevoci!”.

Le Pop Up sono un gruppo vocale pop tutto al femminile di Varese, nato nel 2016 in seno a Solevoci. 12 ragazze dai 16 ai 22 anni per 12 voci, divise in 4 sezioni corali. Nel 2017 hanno vinto il primo premio al Concorso Internazionale di Riva del Garda “In…Canto sul Garda” e il secondo premio al Corale Nazionale di Vittorio Veneto.

Questa la formazione attuale: Alessia Ferrari, Eva Bagutti, Laura Zecchini, Elisa Saccol, Caterina Montoli, Francesca Visalli, Gaia Finazzi, Jeanne Frey, Angelica Braghini, Elisa Mai, Francesca Raimondi, Silvia Ferlito, Eleonora Casali e Asja Sangiorgio. Direttore artistico: Fausto Caravati. Tutte hanno alle spalle una solida formazione in campo musicale: chi sta frequentando il conservatorio, chi ha un diploma di liceo musicale o chi lo sta ottenendo.

SdueT sono entrambi nati a Varese, Simone Aguzzi, violinista e Tommaso Losito, violoncellista danno vita al progetto SdueT nell’estate 2019. Compagni di studio fin da piccoli, accumulano grande esperienza in ambito orchestrale, cameristico e solistico, condividendo gran parte del loro bagaglio concertistico, suonando insieme sia in Italia che all’estero. Nel 2020, cominciano ad inserirsi nel panorama musicale come duo e grazie all’appoggio di un giovane team di talenti, si cimentano nella creazione dei loro primi contenuti sulle principali piattaforme social proponendo a Varese e provincia lavori capaci di fondere sapientemente la magia degli archi con quella di sonorità pop e rock.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.