Sanità territoriale a Busto Arsizio, Maggioni (Pd) invita all’incontro con Majorino: “Serve un cambio di passo”
Il capogruppo dei Dem annuncia la convocazione delle commissioni competenti per giovedì sera e invita la cittadinanza all'incontro con il candidato presidente del centrosinistra

Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Maurizio Maggioni torna ad esternare sul progetto di nuovo ospedale a Beata Giuliana e sulla riorganizzazione della sanità territoriale in città (case della salute e ospedali di comunità) ma anche sul depauperamento dell’offerta sanitaria nei due ospedali esistenti di Busto Arsizio e Gallarate.
«L’obiettivo di costruire un ospedale territoriale di Malpensa all’interno di una più forte rete sanitaria locale avrebbe meritato, da sette anni a questa parte, un’ elaborazione programmatica e progettuale all’altezza di un territorio strategico per Regione Lombardia, che avrebbe richiesto un protagonismo attivo dell’Assessorato regionale e delle Amministrazioni locali. Cosi non è stato. Anzi all’inerzia intorno ai problemi posti da un nuovo progetto , si è affiancata la depauperazione dei servizi esistenti» – dichiara Maggioni.
Il consigliere comunale del Partito Democratico chiede, quindi, di cambiare passo e metodo partendo dalla commissione di giovedì: «Ci sono le possibilità e i tempi per farlo, considerando temi specifici con dibattiti con professionisti, tecnici e associazioni. Se ne discuterà nelle Commissioni Consiliari convocate per giovedì sera».
Successivamente a Busto Arsizio venerdì 20 gennaio alle ore 21, sarà presente ai Molini Marzoli il candidato
Presidente per la Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino: «Anche questa è l’occasione per affrontare il tema della riforma sanitaria insieme con la consigliera comunale Valentina Verga, che è candidata per la città di Busto.
Il nostro primo impegno accanto alla prospettiva di un cambio di direzione programmatica in Regione Lombardia è quello di assicurare la continuità ed il miglioramento dei servizi sanitari rafforzando l’ospedale esistente e realizzando le case della salute e gli ospedali di comunità, unica possibilità per garantire anche la qualità di qualsiasi nuovo progetto».
Pierfrancesco Majorino a Busto Arsizio per discutere di sanità territoriale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.