Dopo 14 anni di carcere (per omicidio) si fa riarrestare per resistenza ai Carabinieri di Rescaldina
L'uomo aveva finito di scontare la pena a settembre dell'anno scorso e si era ricostruito una vita ma la "pace" con la giustizia è durata poco a causa dell'eccesso di alcol

Era uscito dal carcere da pochi mesi dopo aver scontato una condanna per l’omicidio di un trans nel 2008. Ieri sera è stato nuovamente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
Il protagonista della vicenda è un quarantenne del Marocco che nella serata di ieri è stato sottoposto ad un controllo da una pattuglia dei carabinieri di Rescaldina proprio in una via del paese. Ad attirare l’attenzione dei presenti le urla della moglie che era con lui in auto insieme al loro bambino.
L’uomo, infatti, era in preda ai fumi dell’alcol e aveva già aggredito alcuni suoi amici che, dopo una serata a bere alcolici, avevano tentato di togliergli le chiavi dell’auto. Subito dopo deve aver rivolto la sua rabbia verso la moglie ma proprio in quel momento sono arrivati i militari che hanno chiesto subito rinforzi da Cerro e da Legnano in quanto il soggetto si mostrava aggressivo.
Dopo una notte divisa tra ospedale (dove è andato ancora in escandescenza) e cella di sicurezza questa mattina è comparso davanti al giudice del Tribunale di Busto Arsizio Daniela Frattini che, durante il processo per direttissima, ha convalidato l’arresto e disposto per lui gli arresti domiciliari a casa della sorella.
Nel 2010 l’uomo era stato condannato a 14 anni per aver ucciso, insieme ad un complice, un transessuale brasiliano col quale avevano avuto un rapporto sessuale nella zona di Rosate. La decisione di uccidere sarebbe maturata dopo un diverbio sul pagamento della prestazione. I due lasciarono il corpo del viados in un campo e fuggirono ma furono entrambi identificati e arrestati. Proprio a settembre dell’anno scorso il 40enne era uscito dal carcere e si era ricostruito una vita con un lavoro in un ristorante della zona ma il periodo di pace è durato solo pochi mesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.