Incidente in Svizzera per una 55enne della provincia di Varese: la donna estratta dalle lamiere in gravi condizioni
Per cause ancora da stabilire, la conducente ha perso il controllo del veicolo, tamponando una vettura che la precedeva e poi finendo la sua corsa in una piccola scarpata a lato della rotatoria
La Polizia cantonale svizzera ha riferito che un incidente stradale si è verificato oggi, martedì 28 febbraio, poco prima delle 14 a Cadenazzo, in Canton Ticino, Svizzera, coinvolgendo una donna di 55 anni della provincia di Varese.
La prima ricostruzione dell’incidente indica che una conducente italiana di 55 anni, residente in Provincia di Varese, stava guidando lungo la strada cantonale in direzione di Bellinzona a bordo di una Mini di colore nere. Poco prima di una rotonda, per cause ancora da stabilire, la conducente ha perso il controllo del veicolo, tamponando una vettura che la precedeva e poi finendo la sua corsa in una piccola scarpata a lato della rotatoria.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Cadenazzo e di Bellinzona, che hanno estratto la conducente dalle lamiere utilizzando una pinza idraulica. La Croce Verde Bellinzona ha prestato le prime cure alla donna ferita e poi l’ha trasportata in ambulanza all’ospedale.
La 55enne ha riportato ferite di una certa gravità, come confermato da una prima valutazione medica. Sono state introdotte deviazioni puntuali del traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici del caso. La strada cantonale è stata completamente riaperta poco prima delle 16.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.