I Mastini non si fermano: vittoria 6-4 a Dobbiaco
Partita nervosa e in condizioni difficili, ma i gialloneri vengono guidati da Drolet e Desautels alla vittoria
Dobbiaco è sempre una pista molto difficile sulla quale giocare e anche questa volta per i Mastini è stata una battaglia, in condizioni difficili, ma che alla fine è valsa la posta piena grazie al 6-4 finale.
LA CRONACA
Dopo 17 secondi il Dobbiaco passa subito in vantaggio con Capannelli, ma ci pensa M. Mazzacane a rimettere le cose in parità al 1’23”. Al minuto 7 i padroni di casa raddoppiano con una conclusione che passa in mezzo a una selva di gambe, sulla quale Perla nulla può. La partita si arricchisce di penalità e a beneficiare di un piccolo powerplay (ridotto nel tempo per un “gioco di tempi” in panca puniti) è Drolet che castiga Burzacca con una bella conclusione in diagonale. Qualche disattenzione di troppo, da entrambe le parti, genera situazioni interessanti e proprio una di queste viene conclusa in rete ancora da Capannelli, abile a scaricare sotto la traversa da 5 metri.
Il secondo drittel, almeno nella prima parte, si sviluppa più tranquillo nonostante diverse interruzioni, mentre sul finale la panca puniti si spalanca più volte. I primi minuti sono favorevoli al Dobbiaco ma i Mastini divorano letteralmente il pareggio con Odoni e M. Mazzacane: entrambi, nell’uno contro zero non riescono a realizzare la marcatura. Burzacca è bravissimo e fortunato su Drolet prima e su Franchini poi, il cui tiro coglie l’incrocio dei pali. I gialloneri pareggiano con Drolet, bravo a essere nel posto giusto al momento giusto, ovvero davanti al portiere per correggere in rete un rebound concesso proprio dal goalie altotesino. Poi è Desautels che buca l’estremo difensore con una rasoiata angolata pochi istanti dopo. Il finale di partita vede una grande pressione del Dobbiaco, ma Perla erge un muro. I Mastini resistono in doppia inferiorità per 85 secondi e poi nuovamente con l’uomo in meno per un minuto, fino alla seconda sirena.
In apertura di terzo tempo Drolet mette in ghiaccio la sfida segnando da pochi passi e poi è ancora Desautels ad allungare. I Mastini gestiscono fino al termine il risultato nonostante la rete di Majul molto contestata sul finale.
E ora per i Mastini il calendario prevede il ritorno alla Acinque Arena di Varese – sabato 11 febbraio alle ore 18.30 – contro CaldaroFORMAZIONI
ICEBEARS DOBBIACO 30 Burzacca (1Plumari), 3 Plankenstainer, 9 Wieser, 31 Lanzinger, 45 Vercellio Taiarezze, 51 Zandonella, 66 Soravia, 91 Hasler, 97 Profunser, 13 Volgger, 14 Monthaler, 19 Egarter, 34 Capannelli, 45 Vecellio, 68 Alverà, 77 Majul, 79 De Lorenzo Meo, 83 Pompanin, 88 G. Zandegiacomo, 98 Rizzo. Coach: Ivo Machacka
HCMV VARESE HOCKEY: 2 Perla (90 Mordenti), 3 Schina, 7 Desautels, 22 E. Mazzacane, 37 Belloni, 71 Piccinelli, 9 Drolet, 12 Franchini, 13 Cordiano, 15 Tilaro, 16 Vanetti, 19 Allevato, 23 M. Borghi, 27 M. Mazzacane, 32 P. Borghi, 88 Privitera, 97 Odoni. Coach: Claude Devèze.
ICEBEARS DOBBIACO – HCMV VARESE HOCKEY 4 – 6 (3:2 0:2 1:2)
TABELLINO
00’17” (ID) Capannelli (Majul), 1’23” (HCMV) M. Mazzacane, 7’45” (ID) Volgger (Alverà, Monthaler), 11’48” (HCMV) Drolet (M. Borghi, Desautels) PP1, 14’22” (ID) Capannelli (Lanzinger), 34’04 (HCMV) Drolet (M. Mazzacane, Franchini), 36’10” (HCMV) Desautels (Drolet, M. Mazzacane),
40’19” (HCMV) Drolet (Franchini), 45’30” Desautels (Vanetti, Bertin), 56’46” (ID) Majul (Capannelli)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.