Nel Varesotto seggi aperti per le elezioni regionali della Lombardia

Domenica 12 febbraio dalle 7 alle 23 e lunedì 13 dalle 7 alle 15 si vota per scegliere il nuovo presidente e la composizione del consiglio

Generico 06 Feb 2023

(Nella foto gli scrutatori al lavoro al seggio di Comabbio) 
In tutta la provincia di Varese si vota per l’elezione del nuovo presidente e per la composizione del consiglio della Lombardia. I seggi sono aperti domenica 12 febbraio dalle 7 alle 23 e lunedì 13 dalle 7 alle 15.

Quattro i candidati presidenti in carica: il governatore uscente Attilio Fontana (centrodestra), Pierfrancesco Majorino (centrosinistra e M5s), Letizia Moratti (Terzo Polo) e Mara Ghidorzi (Unione Popolare). La carica va a chi ottiene più voti senza ballottaggio.

Elezioni regionali in Lombardia, ecco la scheda elettorale e le istruzioni per votare

Per ottomila giovani della Provincia di Varese queste sono le prime elezioni in cui potranno votare. In totale sono 57mila i giovani elettori tra i 18 e i 24 anni nel Varesotto. VareseNews ha voluto sapere cosa ne pensa questa generazione riguardo le elezioni regionali con questo sondaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.