Semi di speranza: ad Arcisate tre melograni contro i tumori infantili con l’associazione Michi Raggio di Sole
Mercoledì 15 febbraio, per la giornata mondiale contro i tumori infantili, l'associazione sarà presente con un gazebo in piazza De Gasperi e pianterà tre alberi di melograno simbolo dell'alleanza terapeutica che unisce medici, pazienti, famiglie e associazioni
Domani, mercoledì 15 febbraio, si celebra in tutto il mondo la Giornata contro il cancro infantile. Un’iniziativa promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per informare e sostenere ogni anno le problematiche dei bambini e degli adolescenti malati di tumore e delle loro famiglie.
In questa occasione l’associazione Michi Raggio di Sole Odv, da anni impegnata a sostenere la ricerca e il sostegno alle famiglie dei bambini ammalati, sarà presente con un gazebo in piazza De Gasperi ad Arcisate per una raccolta fondi. Con un piccolo contributo, si potrà ricevere il fiocchetto dorato simbolo di questa giornata. L’associazione inoltre aderirà all’iniziativa “Pianta un melograno”, mettendo a dimora in diversi angoli del paese questo albero che con i propri semi simboleggia l’alleanza terapeutica che unisce medici, pazienti, famiglie e associazioni.
Nel corso della mattinata verranno piantati tre melograni, uno al Parco Lagozza e uno nella zona Dovese al Parco Monteverdi. Il terzo sarà messo a dimora nella frazione di Brenno Useria vicino al dispensario farmaceutico.
«Questi alberi sono il simbolo di un’alleanza di cui tutti possono far parte – spiegano i promotori dell’iniziativa – Invitiamo i citatdini di Arcisate e non solo a sostenere l’associazione Michi Raggio di Sole perché il piccolo contributo di molti permette di raggiungere grandi risultati. Sconfiggere una malattia come il cancro è difficile, farlo da soli è impossibile! Ed è importante perché non c’è dono più prezioso del sorriso di un bambino».
L’associazione Michi Raggio di Sole OdV, presente da anni nella realtà della Valceresio, si è costituita il 29 settembre 2014 in Associazione Onlus per operare con più forza nella lotta contro i tumori infantili e degli adolescenti. “Nasce nel ricordo di Michela per volontà dei familiari, degli amici, dei medici e delle sue educatrici. Michela, splendida bambina che ci ha lasciati all’età di 6 anni. Il dolore vissuto dalla famiglia e dalle persone che più le sono state accanto si è trasformato in azione di solidarietà, affinché i Raggi di Sole, sempre presenti nei disegni di Michela, possano idealmente abbracciare tutti i bambini ed adolescenti ammalati di tumore e attraverso il continuo sostegno alla ricerca possa dare loro una speranza di guarigione”.
Potete seguire le iniziative dell’associazione Michi Raggio di Sole sul sito e sulla pagina Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.