A Vedano Olona tre giorni di traffico difficoltoso per la posa delle tubazioni del gas

Da mercoledì 22 a venerdì 24 marzo senso unico alternato su via Primo Maggio dal centro del paese fino alla scalinata di via San Pancrazio. Si consiglia di percorrere strade alternative

Generico 20 Mar 2023

Il Comune di Vedano Olona avvisa che da mercoledì 22 marzo e fino a venerdì 24 compreso, prende il via per tre giorni il primo ciclo di lavori previsti per la posa delle tubazioni di gas metano lungo le SP 46  (che collega Malnate, Vedano e Venegono) e  SP 60 (la strada che dalla Varesina arriva al cimitero di Vedano Olona).

Il tratto di Vedano interessato dalle opere è quello di via I Maggio, da piazza San Rocco fino alla scalinata di via San Pancrazio (sede degli Alpini).  Il tempo previsto per il completamento dei lavori, che nelle loro fasi successive saranno tempestivamente comunicati, è indicativamente da aprile a giugno 2023.

La prima parte delle opere, prevista dal 22 al 24 marzo (dalle 8.45 alle 18), prevede una fase tecnica di “saggi” preliminari per individuare il percorso da seguire. Si procederà poi con tecnologia teleguidata per limitare al massimo i disagi per i cittadini.

Nella giornata di mercoledì 22 marzo inoltre, sempre su via I Maggio, dalle 9 alle 18 è previsto un intervento da parte di Alfa per un allacciamento alla rete idrica all’altezza del civico 45.

In entrambi i casi è prevista la regolamentazione temporanea della circolazione stradale a senso unico alternato e il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area interessata ai lavori su entrambi i lati della strada.

Per evitare e ridurre le probabili code si consiglia ai conducenti abituali e ai cittadini di trovare percorsi alternativi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.