Giovani schermidori in pedana a Busto Arsizio: in 112 da tutta la regione
Successo per la manifestazione non agonistica organizzata dalla Pro Patria et Libertate. Tra i partecipanti anche un giovanissimo atleta paralimpico

Nella giornata di domenica 19 marzo sono stati ben 112 i bambini impegnati sulle pedane dell’Accademia della Scherma “Andrea Felli” di Busto Arsizio per una manifestazione non agonistica riservata ai giovanissimi atleti nati tra il 2013 e il 2017.
L’evento, organizzato dalla Scherma Pro Patria et Libertate ha visto gli under 8 e gli under 10 impegnati nelle diverse armi che compongono la disciplina, sia in versione ferro sia in plastica.
La partecipazione è stata dunque molto alta e anche a livello organizzativo la giornata si è rivelata un successo. Da sottolineare anche la presenza, tra gli under 10, di un giovane sciabolatore paralimpico che ha tirato insieme ad amici e compagni di squadra in un girone integrato nella categoria Prime Lame.
Una scelta ben precisa da parte del Comitato Regionale Lombardia che ha dimostrato attenzione a temi quali il coinvolgimento e l’inclusione, con un percorso educativo e culturale che comincia già dalla più tenera età.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.