I ragazzini fanno baccano, l’esercente di Varese esce col coltello
L’uomo, sessantenne, sentito in aula: all’arrivo dei poliziotti ha rivolto l’arma anche contro agli agenti. Un anno prima il “prequel“: accusato di aver minacciato una donna che aveva fatto fare pipì al cane vicino al bar

Gli adolescenti fanno casino fuori dal bar? Semplice, basta uscire a minacciarli col coltello.
E se qualcuno chiama la polizia? Si minacciano pure gli agenti. È quanto sarebbe avvenuto nel maggio 2021 e contestato ad un esercente del centro di Varese (non lontano dal tribunale) accusato di minacce e resistenza a pubblico ufficiale che ha spavaldamente risposto alle domande del pubblico ministero: «E se fosse successo a lei, cosa avrebbe fatto?», ha detto l’uomo durante l’interrogatorio al pm varesino Davide Toscani il quale naturalmente si è limitato ad ascoltare il racconto dell’esercente che deve rispondere di minaccia aggravata dall’uso di un taglierino ai danni di quattro ragazzi, tra cui due minori, che si erano soffermati a giocare con uma pianta che spuntava da un vaso rotto. L’uomo sarebbe uscito armato della lama, una furia: «Via ammazzo, vi scuoio».
I passanti sentono tutto e chiamano il 113 ma all’arrivo degli operanti il barista punta anche l’arma contro di loro; i poliziotti delle Volanti gli intimano di abbandonare subito l’arma a terra ma lui prosegue: viene diramato e atterrato, e durante la colluttazione l’uomo si spinge a strappare la divisa di uno degli agenti.
Dagli atti è emerso che nel 2020 l’imputato è accusato di aver fatto un’altra minaccia ai danni di una donna additata per aver fatto fare pipì al cane fuori dal suo esercizio, fatti per i quali è in corso un altro processo; e nel casellario giudiziale del commerciante figura pure una condanna definitiva per minacce, quindi già passata in giudicato.
«Mi sono sentito minacciato dai ragazzini», ha detto l’uomo durante l’esame in aula. E la resistenza ai pubblici ufficiali? «Tutte balle si sono inventati tutto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.