La Uyba in cerca di punti playoff sul campo del fanalino di coda Macerata

Le biancorosse hanno bisogno di vincere e portare a casa punti preziosi per la classifica

UYBA Busto Arsizio - Vallefoglia

Ci sono tre punti pesanti in ottica playoff da cogliere, domenica 12 marzo alle ore 17, per le Farfalle della e-work Busto Arsizio che saranno impegnate nella trasferta al Banca Macerata Forum per la sfida contro le padrone di casa della Cbf Balducci Hr di coach Paniconi. Marchigiane che sono il fanalino di coda della classifica di Serie A1 e, proprio per questo, pericolose vista la situazione.

Le biancorosse, dopo la sconfitta casalinga contro contro Scandicci, hanno bisogno di vincere e portare a casa punti preziosi per la classifica, che le vede ottave a -4 punti dal sesto posto di Casalmaggiore, -3 dal settimo di Bergamo e pressata dal Bisonte. Le fiorentine, in caso di vittoria contro Casalmaggiore e contemporanea sconfitta della Uyba, potrebbero raggiungere le bustocche a quota 31 punti: necessario quindi muovere la classifica per la formazione di Marco Musso.

Olivotto e compagne non dovranno prendere alla leggera la sfida contro una squadra che, pur essendo ultima in classifica, è stata capace di mettere in campo buone prestazioni e di dare filo da torcere alle avversarie, soprattutto nelle sfide casalinghe sospinta dal proprio pubblico. Nella sfida contro la Uyba, coach Paniconi dovrebbe schierare il sestetto già visto in campo nella sfida contro Bergamo, composto dalla mancata bustocca Dijkema in regia (lo scorso anno non arrivò il documento per ratificare il passaggio dalla Russia all’E-Work), Malik opposta, Abbott e Fiesoli in banda, l’ex Albrecht e Molinaro al centro con Fiori libero.

Nella metà campo biancorossa ancora in dubbio la presenza di Rosamaria, con coach Musso che dovrebbe quindi schierare il sestetto composto dalla palleggiatrice Lloyd in diagonale con Stigrot; al centro Olivotto e Zakchaiou, in attacco Degradi e Omoruyi; Zannoni libero.

A presentare la sfida di domenica, il martello biancorosso Alice Degradi: “Stiamo preparando bene questa partita contro un avversario da non sottovalutare che in queste ultime partite vorrà dimostrare il suo valore, nonostante la posizione in classifica. Noi stiamo lavorando bene: nonostante qualche problema fisico e qualche assenza nelle ultime gare, vedi Rosamaria, stiamo dimostrando di avere una rosa completa in cui ogni giocatrice che entra dalla panchina può far bene. Andiamo a Macerata per cercare tre punti per restare ancora in corsa per il sesto posto».

Cbf Balducci Hr Macerata E-Work Busto Arsizio

Macerata: 1 Cosi, 3 Fiori (L), 4 Abbott, 5 Napodano (L), 7 Chaussee, 8 Ricci, 9 Quarchioni, 11 Okenwa, 12 Molinaro, 14 Fiesoli, 15 Malik, 18 Poli, 19 Aelbrecht, 24 Dijkema, 77 Lipska. All. Paniconi.
Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L). All. Musso.

Programma (10a di ritorno)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Reale Mutua Fenera Chieri; Vero Volley Milano-Cuneo Granda S. Bernardo; Trasportipesanti Casalmaggiore-Il Bisonte Firenze; Cbf Balducci Hr Macerata-E-Work Busto Arsizio; Igor Gorgonzola Novara-Bartoccini-Fortinfissi Perugia; Wash4green Pinerolo-Volley Bergamo 1991; Savino Del Bene Scandicci-Prosecco Doc Imoco Conegliano (diretta Sky Sport Arena).

Classifica: Conegliano 60 (21 – 1); Scandicci 56 (18 – 4); Milano 49 (16 – 6); Novara 42 (16 – 6); Chieri 42 (14 – 8); Casalmaggiore 35 (11 – 11); Bergamo 34 (11 – 11); BUSTO ARSIZIO 31 (10 – 12); Firenze 28 (9 – 13); Cuneo 26 (9 – 13); Vallefoglia 25 (9 – 13); Perugia 16 (5 – 17); Pinerolo 11 (3 – 19); Macerata 7 (2 – 20).

di
Pubblicato il 18 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.