Mastini – Pergine, terzo atto di semifinale. I gialloneri vogliono riprendere il vantaggio
Primo ingaggio alle 20,30 di giovedì sera in una Acinque Ice Arena che si preannuncia piena e carica per spingere i gialloneri. I tifosi organizzano la trasferta di sabato in Trentino

Schiacciare il tasto “reset”, concentrarsi sul presente e non sul recentissimo passato, affidarsi al calore del pubblico di casa e ricordarsi di essere la “numero uno” del ranking per merito, e non per miracolo. È questa la ricetta che i Mastini dovranno ricordare al momento di scendere sul ghiaccio stasera (primo ingaggio alle 20,30) nella terza gara di semifinale contro il Pergine.
Una partita che servirà – questo è certo – a rompere l’equilibrio di una serie che le Linci hanno riaperto negli ultimi 25′ di gara2, ribaltando un verdetto che sembrava già scritto a favore del Varese (avanti 4-1 a un certo punto) e che invece ha premiato la caparbietà dei biancorossi trentini a fronte di qualche sbavatura di troppo in casa giallonera.
Cose che capitano, ma che non dovranno ripetersi a stretto giro di posta: la squadra di Deveze vuole sfruttare l’occasione del ritorno alla Acinque Ice Arena dove non mancherà il supporto di tanti tifosi a spingere Vanetti e compagni. Le prevendite sono ancora attive, restano alcuni biglietti (CLICCATE QUI) ma è probabile che la partita si giochi con il tutto esaurito.
I Mastini dovrebbero scendere in pista al completo (con Marcello Borghi chiamato a festeggiare sul ghiaccio il compleanno) e faranno di tutto per riportarsi avanti nella serie anche perché dall’altra parte del tabellone è facile che il Caldaro guadagni in anticipo la finalissima. Per contro il Pergine ha una rosa più ridotta – ma attende la possibilità di schierare Sanvido da italiano e, di conseguenza, aggiungere Christian Buono nelle rotazioni d’attacco.
La partita di via Albani sarà diretta dai signori Lottaroli e Volcan; aggiornamenti del punteggio in tempo reale sulla home page di VareseNews a partire dalle 20,20.
Intanto la tifoseria giallonera si sta mobilitando in vista di gara4, sabato in Trentino: il gruppo “Mastini Forever” ha già organizzato la trasferta in pullman (uno già pieno, il secondo in via di riempimento). Per aderire si possono chiamare entro venerdì i numeri 348.2213883 o 348.2254089.
IHL – SEMIFINALI
PROGRAMMA GARA 3 – Ore 20,30: Caldaro – Appiano (serie 2-0); Varese – Pergine (serie 1-1)
CALENDARIO MASTINI
Gara 1 – Mastini Varese – Pergine 3-2 (Franchini 2, Desauteles; Meneghini, Foltin)
Gara 2 – Pergine vs Mastini Varese 5-4 OT (M. Borghi 2, M. Mazzacane, Drolet; Meneghini 2, Foltin 2, Valorz)
Gara 3 – Mastini Varese vs Pergine (giovedì 23 marzo, 20,30)
Ev. Gara 4 – Pergine vs Mastini Varese (sabato 25 marzo, 20,00)
Ev. Gara 5 – Mastini Varese vs Pergine (martedì 28 marzo, 20,30)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.