Nuova donazione alla Caritas San Giovanni a Busto Arsizio, visita del consigliere Albani
In occasione di una donazione di succhi di frutta il consigliere leghista ha voluto fare visita a don Francesco Casati e al suo team di volontari: "Queste persone vanno aiutate con il lavoro"

Visita speciale del consigliere comunale Alessandro Albani nel pomeriggio di ieri, mercoledì, alla Caritas della parrocchia di San Giovanni a Busto Arsizio, in occasione della consegna di un carico di succhi di frutta da parte della Parmalat. L’avvenuta consegna è stata mostrata da don Francesco Casati, responsabile del centro che si trova nei locali parrocchiali di via Pozzi, al consigliere comunale che ha avuto anche la possibilità di conoscere i volontari e l’organizzazione della struttura che fornisce cibo, abbigliamento e non solo a 147 famiglie del territorio.
«Siamo nati nel 2020, durante la pandemia, e siamo diventati un punto di riferimento per tante persone. Ringraziamo Parmalat per l’ultima donazione che ci è arrivata. Siamo strumento della carità cristiana che si fa carico delle necessità degli altri e ogni aiuto, dalle donazioni ai tanti volontari che ci danno una mano, è sempre qualcosa di importante per noi» – ha detto don Francesco.
Albani si è complimentato per la struttura molto ben organizzata e ha posto domande sul tipo di utenza e sui bisogni di chi viene a chiedere aiuto. Don Francesco ha sottolineato la difficoltà a far uscire tante persone dallo stato di necessità, magari trovando loro un lavoro e il problema di coloro che non hanno documenti.
Punto di riferimento per 147 famiglie, la Caritas di via Pozzi a Busto Arsizio fa un primo bilancio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.