Openjobmetis, ricavi 2022 superiori al 2021

"Iniziamo il 2023 con ottimismo giustificato da un mercato del lavoro frizzante e da novità normative che segnano una apertura verso il mondo delle Agenzie per il Lavoro" commenta l'AD Rosario Rasizza

Generico 13 Mar 2023

Il consiglio di amministrazione di Openjobmetis S.p.A. (Borsa Italiana: OJM), una delle principali Agenzie per il Lavoro, quotata sull’Euronext Milan – segmento STAR – gestito da Borsa Italiana, ha esaminato il Bilancio Consolidato, e approvato il Progetto di Bilancio Separato al 31 Dicembre 2022, entrambi redatti in base ai principi contabili internazionali (IFRS) così come definiti dall’International Accounting Standard Board (IASB). Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la convocazione dell’Assemblea degli azionisti per il 21 aprile 2023.

«Nonostante il contesto macroeconomico complesso segnato dai rincari dei costi energetici e dall’inflazione, il Gruppo ha consuntivato ricavi pari a € 768,4 milioni in crescita rispetto all’anno precedente. Si confermano le performance positive delle controllate Seltis Hub, specializzata in ricerca e selezione, e Family Care – Agenzia per il Lavoro, specializzata in somministrazione di assistenti a persone anziane. Il contributo di tutti ci ha portato a realizzare un utile netto pari a €14,3 milioni, con una crescita del +33,6% rispetto al precedente anno – ha commentato l’amministratore delegato Rosario Rasizza -. Alla luce dei risultati raggiunti, abbiamo quindi deciso di premiare la fiducia dei nostri investitori con l’attribuzione di un dividendo di cinquanta centesimi per azione».

«Ricordo che nel mese di novembre 2022 abbiamo effettuato un’OPA volontaria parziale su azioni proprie e considerato il riscontro raccolto richiederemo all’assemblea una nuova autorizzazione. all’acquisto di azioni proprie fino al 20% del capitale sociale – conclude Rasizza -. Iniziamo il 2023 con ottimismo giustificato da un mercato del lavoro frizzante e da novità normative che segnano una apertura verso il mondo delle Agenzie per il Lavoro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.