Quando è necessario noleggiare un’autoscala
I veicoli commerciali, tecnici e professionali stanno diventando quelli protagonisti all’interno di tante ditte di noleggio che hanno continue richieste

I veicoli commerciali, tecnici e professionali stanno diventando quelli protagonisti all’interno di tante ditte di noleggio che hanno continue richieste. Anzi vediamo che in molti addirittura fanno delle prenotazioni di autoscale oppure di veicoli che sono utili per il trasporto di merci ingombranti.
In effetti vediamo che ci sono alcuni settori lavorativi che hanno un enorme bisogno di avere questi veicoli che sono costosi, se comprati da nuovo, ma che diventano molto convenienti se noleggiati.
Chi ha bisogno di avere un’autoscala? Questo veicolo tende a far muovere, salire o scendere una piattaforma, in modo che ci sia il trasporto di merci molto ingombranti e pesanti.
Piccola impresa edile, grandi opportunità
Il primo settore che avrà bisogno di fare un Noleggio autoscala è quello edilizio poiché le abitazioni hanno delle altezze diverse in cui non è rato che sia necessario avere dei veicoli specifici. L’autoscala, che è appunto di diverse dimensioni e meccanismi, è in grado di arrivare rapidamente a delle altezze che sono da pochi metri, fino a oltre i 40 metri.
La piattaforma e il peso che essa sostiene o riesce a sostenere sono ben elencate all’interno delle caratteristiche del veicolo. Una ditta di noleggio potrà dare delle informazioni utili ai clienti per capire quali sono i modi migliori per usare questo tipo di veicolo.
Quando un’autoscala deve essere usata? Perché è bene averla nel proprio parco auto di veicoli professionali? I lavori edilizi sono diversi e tutti hanno a che fare con il trasporto di materiali, cementi o pietre, che sono poi pesantissime. Allo stesso tempo devono recuperare e far scendere a terra le macerie che si sviluppano sui tetti, sottotetti, mansarde o appartamenti ai piani alti. Non è possibile certo lanciare di sotto, ma anzi viene richiesto, dalla normativa ambientale, un veicolo che possa recuperare e raggruppare interamente le macerie in un unico punto. L’autoscala ha una piattaforma su cui poggiare queste macerie in modo che esse possano essere trasportate a terra senza che ci siano poi dei problemi di dispersione.
Una piccola impresa edile, che ora sta muovendo i proprio passi nel settore oppure ha intenzione di “prendere” dei lavori che sono ai piani alti di case e palazzine, potrà fare un noleggio di tutti i veicoli che gli sono necessari.
Noleggiare a canoni convenienti, come perfino avere veicoli di ultima generazione, appena immatricolati o che sono con tante funzionalità, aiuterà molto la sicurezza sul lavoro.
Traslochi facili ai piani alti
Altro settore lavorativa che potrà avere la necessità di un aiuto da parte del noleggio delle autoscale, è il trasloco. Purtroppo esso richiede sempre molta forza fisica, per questo ci sono gli operai o facchini, ma essi non possono certo lanciare gli arredi dall’ultimo piano a terra oppure caricare arredi pesanti, come armadi, sulle spalle per arrivare poi all’ultimo piano di una palazzina di 20 piani.
La soluzione è appunto quella di utilizzare un’autoscala in cui si potrà gestire le merci senza il timore che si possano danneggiare oppure muovere, ma anche per avere una maggiore sicurezza sul lavoro.
In base a dove arrivare con il trasloco, sarà poi possibile scegliere diverse dimensioni o altezze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.