Rapinano una donna della sua auto a Gorla Minore e poi fanno un incidente: arrestati dai carabinieri
Il tempestivo intervento dei carabinieri della Compagnia di Saronno ha permesso di trovare l’automezzo incidentato e di avviare immediatamente le indagini

La rapina dell’auto e la fuga, con incidente poco dopo: nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Saronno hanno arrestato i responsabili notificandogli un’ordinanza di custodia cautelare in carcere
I fatti risalgono allo scorso 11 gennaio quando a Gorla Minore due soggetti avevano messo a segno una rapina ai danni di una giovane donna, intenta ad acquistare dei tabacchi da un distributore automatico. Nella circostanza la vittima aveva lasciato aperta la sua autovettura e nel rientrarvi, si trovava a bordo i due uomini che, sotto minaccia di un coltello, la costringevano a condurli presso la locale zona industriale dove poi le veniva imposto di scendere dal veicolo.
I malviventi si davano quindi alla fuga a bordo del mezzo della vittima e, probabilmente a causa della concitazione, procuravano un incidente stradale autonomo andando a sbattere contro un muro di cinta per poi dileguarsi a piedi nelle vie circostanti. Il tempestivo intervento dei carabinieri della Compagnia di Saronno permetteva di rinvenire l’automezzo incidentato e di avviare immediatemente le indagini per risalire agli autori del reato. Così, nei giorni scorsi, due uomini di 32 e 31 anni, italiani, si sono visti notificare una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Busto Arsizio.
Il provvedimento è frutto delle indagini svolte dai militari della Stazione Carabinieri di Gorla Minore e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno, dirette dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, i cui esiti hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati in merito agli episodi contestati. La ricostruzione delle fasi della rapina, eseguita attraverso l’analisi incrociata dei filmati dei sistemi di videosorveglianza, ha permesso di acquisire importanti dettagli relativi all’abbigliamento e ad alcuni accessori indossati dagli autori che ne hanno permesso l’individuazione.
Il 32enne è stato arrestato dai militari della Stazione di Gorla Minore presso il suo domicilio di fatto mentre il 31enne, che aveva fatto perdere le sue tracce, è stato rintracciato nell’area boschiva di Cerro Maggiore dai militari della locale Stazione Carabinieri, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio. Entrambi sono stati associati presso la casa circondariale di Busto Arsizio, dove si trova ristretto in regime di custodia cautelare a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.