“Scusi, sa dove abita Raffaele?”, e sparisce l’orologio: uomo derubato fuori casa a Rescaldina
A nulla sono valsi i tentativi del malcapitato di recuperare l'orologio. L'uomo ha sporto denuncia alla Stazione dei Carabinieri
“Scusi, sa dove abita Raffaele?”. È così che una donna dall’accento straniero lo scorso lunedì 27 febbraio ha avvicinato un cittadino di Rescaldina mentre usciva da casa lungo una traversa di via Gramsci, non lontano dalla piazza del mercato, per poi rubargli l’orologio.
Tutto si è svolto piuttosto rapidamente: la donna ha avvicinato il rescaldinese chiedendogli indicazioni per raggiungere l’abitazione di un uomo di nome Raffaele dove avrebbe dovuto occuparsi delle pulizie. Informazione che il malcapitato non è ovviamente riuscito a fornire, tanto che la donna ha avanzato l’ulteriore richiesta di lasciargli il proprio numero di telefono qualora in seguito avesse avuto delle indicazioni per lei.
Quando l’uomo ha abbassato il finestrino per prendere il foglietto sul quale era stato scritto il numero, poi, la donna gli ha afferrato la mano sinistra sempre chiedendogli aiuto: una volta “liberata” la mano, il rescaldinese si è accorto che l’orologio che portava al polso non c’era più. La donna, intanto, si è avviata verso un’auto che la aspettava poco lontano.
A nulla sono valsi i tentativi del derubato di raggiungere la vettura per recuperare l’orologio: una volta arrivato alla portiera, infatti, l’uomo si è letteralmente visto l’auto partire davanti agli occhi. Immediata la denuncia alla Stazione dei Carabinieri di Rescaldina: intanto, però, all’uomo rimangono il dispiacere per il furto subito e il dubbio che se avesse reagito sarebbe potuta finire ancora peggio.
Foto di repertorio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.