Una serata per scoprire il bello delle Piane Viscontee

Alla Palazzina della Pro Loco protagonista la "natura dietro casa", con videodocumentari che raccontano anche l'impatto dei cambiamenti climatici

In tantissimi alla Camminata delle Piane Viscontee a Crosio della Valle

Una serata di documentari per scoprire la natura dietro casa: iniziativa per venerdì 3 marzo, organizzata da Amici delle piane Viscontee, Runners Valbossa e Comune di Mornago.

L’appuntamento è alle 21 alla palazzina della Proloco di Mornago
in via Monte Ortigara: e saranno presenti il documentarista naturalista Marco Tessaro e il meteorologo del centro geofisico prealpino Paolo Valisa, che presenteranno le loro opere video. Previsto anche l’intervento di Stefano Biondaro, architetto che lavora da tempo al progetto legato alle piane Viscontee del Varesotto.

Una occasione per conoscere flora e fauna delle piane viscontee e e per capire come sta cambiando il clima delle Prealpi del Varesotto.

Gli Amici delle Piane Viscontee lavorano per valorizzare le aree naturali comprese nella zona tra Gallarate e Varese, non tutelate da parchi e aree verdi riconosciute, ma prezioso spazio naturale utilizzabile anche dai cittadini.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 02 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.