Gallarate, perde una cartellina con documenti e 1600 euro. “Grazie a chi l’ha riportata”
Un professionista gallaratese ringrazia l'ignota persona che si è attivata per capire a chi appartenesse e restituirla. Senza neppure rendere noto il proprio nome

Un gesto di civiltà e onestà che merita di essere raccontato: è quello di un ignoto che si è dato da fare per restituire a un professionista di Gallarate una cartellina che conteneva documenti e anche una ingente somma di denaro, circa 1600 euro.
«Mercoledì mattina ho smarrito una cartelletta contenente documenti inerenti la mia professione (dottore commercialista di Gallarate) e una significativa somma di denaro da versare in banca» ci racconta il nostro lettore. «Recatomi questa mattina nel mio studio di Gallarate, in prossimità dell’ingresso fronte strada, qualcuno ha depositato la cartellina in questione».
Un gesto inatteso e graditissimo, tanto più che risulta frutto anche di un certo impegno da parte della persona che ha ritrovato la cartellina e la somma e ha cercato l’indirizzo a cui restituirle: «L’ubicazione dell’ufficio era desumibile dal primo documento all’interno della cartelletta, che evidenziava l’indirizzo di una società domiciliata presso lo studio».
«In considerazione della apparente caduta di valori della nostra società ritengo che l’irreprensibile e stimabile comportamento dimostrato necessiti un mio pubblico ringraziamento e una doverosa divulgazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.