Il conducente di un furgone di Cadrezzate con Osmate davanti al giudice per omicidio stradale nel Bresciano

A perdere la vita la vita l'autotrasportatore 34enne di origini nigeriane Ifejames Folayon avvenuto il 2 settembre 2022 lungo la Sp50 nel territorio comunale di Provaglio d’Iseo

Generico 17 Apr 2023

E’ stata una fatale invasione della corsia opposta a causare l’incidente nel quale ha perso la vita l’autotrasportatore 34enne di origini nigeriane residente nel Bresciano Ifejames Folayon avvenuto il 2 settembre 2022 lungo la Sp50 nel territorio comunale di Provaglio d’Iseo. Per quello schianto (nella foto), è indagato per omicidio stradale M. I., 38 anni, di Cadrezzate con Osmate.

Il Pubblico Ministero della Procura di Brescia, Marzia Aliatis, titolare del relativo procedimento penale ha chiesto il rinvio a giudizio per il conducente, e dunque il il Gip del Tribunale di Brescia Gaia Sorrentino ha fissato per il 23 giugno 2023, alle 10.45, presso il nuovo Palazzo di Giustizia di via Gambara, l’udienza preliminare di un processo dal quale i familiari della vittima, tra cui due dei suoi fratelli, a cui era legatissimo, che sono assistiti da Studio3A, si aspettano risposte.

Il drammatico frontale è accaduto poco dopo le 9.30 del mattino, come detto del 2 settembre dello scorso anno. Come hanno accertato gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Iseo, che hanno effettuato i rilievi, l’imputato stata percorrendo la Sp 510 con direzione di marcia da Brescia verso Iseo alla guida di un autocarro Volkswagen Crafter quando, giunto in prossimità del chilometro 10,300, nell’affrontare una curva volgente a destra, “senza moderare la velocità perdeva il controllo del proprio veicolo e invadeva l’opposta corsia di marcia – scrive il magistrato nella sua richiesta di rinvio a giudizio -, andando a collidere frontalmente contro l’autocarro Renault Master condotto da Folayon, cagionandone così per colpa la morte”.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.